Heather Parisi sbugiarda Amici, Mediaset va all’attacco: “È inaccettabile”
Il giro di mano che Mediaset ha avuto con Piersilvio Berlusconi è dimostrato, tra le altre cose, anche da quanto sta succedendo a Heather Parisi, rea -secondo il Biscione- di aver messo in dubbio la regolarità di un programma come Amici che, oltre a portare ascolti importanti ormai da decenni, è anche il fiore all’occhiello di una delle donne più importanti della rete, ovvero Maria De Filippi.
Heather Parisi contro Amici: “Bisognava seguire un copione”
Heather Parisi è stata una dei giudici di Amici di Maria De Filippi nell’edizione serale del 2018, ma non ha ripetuto l’esperienza nelle edizioni successiva. Quell’anno insieme a lei c’erano Ermal Meta, Simona Ventura, Giulia Michelini, Alessandra Amoroso e Marco Bocci. A Il Fatto Quotidiano, negli ultimi giorni, Parisi ha però spiegato di non essersi trovata bene nel programma, in quanto le avrebbero chiesto di “seguire un programma”: “Non avevo capito che nei talent bisogna recitare un copione. invece sono una scheggia impazzita in grado di recitare solo me stessa. Lì ero fuori contesto. Non ero in grado di seguire il copione… se vuole capire capisce”. Non paga, ha rincarato la dose, spiegando però di non poter accusare Maria De Filippi: “Cosa mi diceva la De Filippi? Maria no, ma gli autori, l’ambiente, si capiva che non andava. Ripeto: so recitare solo me stessa”.
Il Biscione non è stato a guardare. Da Amici sono usciti alcuni dei maggiori protagonisti della scena musicale degli ultimi anni, e pensare che ci possa essere un copione dietro di loro sembrerebbe inammissibile: “È inaccettabile che venga messa in dubbio pubblicamente la regolarità di un programma che da anni, sotto gli occhi di tutti, consente ai giovani artisti italiani di esprimere e migliorare in modo limpido, serio e impegnativo il proprio talento”.
Heather parisi era andata contro il programma già all’epoca dei fatti, quando su Twitter aveva duramente criticato il comportamento dei giudici: “Devo ammettere che questi professori, quasi tutti, hanno un modo aggressivo, cattivo e offensivo nei confronti dei ragazzi. Soprattutto quando tocchi anche l’argomento fisico, è orribile, è orribile! (…) nessun professore o maestro che mi ha trattato come io ho visto sabato scorso”.