Heather Parisi contro Sinner per il doping: “Diciamo la verità è un…” 

Continua ad infiammare il mondo del tennis giocato ma, in generale, quello sportivo, il caso dell’assoluzione di Sinner,  avvenuta ieri con la sentenza del tribunale indipendente. Dal momento che questo è  il tempo di US Open e che, nonostante la decurtazione dei punti, l’altoatesino è ad oggi ancora il numero uno del tennis, le polemiche non si placano e  sono in tanti ad esprimersi a riguardo.

Ma andiamo con ordine per chi si fosse perso l’accaduto.  Il tribunale dell’Itia, solo poche ore fa, nella  giornata di ieri,  ha dichiarato innocente il 23enne Jannik , trovato positivo al Clostebol, uno steroide.

Il Clostebol, stando a quanto ricostruito, sarebbe stato  contenuto in uno spray che il suo fisioterapista del campione  avrebbe usato per medicarsi una ferita, così l’Itia non lo ha squalificato, ritenendo che si sia tratto di  contaminazione involontaria. La questione è davvero rovente, con la valutazione del ricorso da parte dell’agenzia antidoping che, più di recente, ha negato la partecipazione alle Olimpiadi del famoso marciatore italiano Alex Schwazer.

Il numero uno al mondo  oggi più che mai è sotto l’occhio dei riflettori,  e sono in tanti i vip che si sono espressi sul caso, con commenti che non sono passati inosservati.

Tra i tanti che hanno detto la loro, troviamo Heather Parisi. Cosa avrà dichiarato su Sinner, per il caso doping che lo riguarda? Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che le parole dell’ex showgirl hanno raggelato  milioni di utenti che stanno seguendo la vicenda.

Sinner,  nonostante la decurtazione dei punti, non è stato squalificato ed è ad oggi il numero uno al mondo del tennis. Sono in tanti ad aver voluto commentare il caso doping che  sta scuotendo il mondo sportivo italiano, travalicando di gran lunga i confini nazionali.

Anche  Heather Parisi  ha voluto condividere il suo personalissimo punto di vista  sul campione altoatesino 23enne ma andiamo con ordine.  Sinner è stato sottoposto il 10 e il 18 marzo a due controlli,  sino a risultare positivo al Clostebol,   ma l’Itia,  dal momento che i valori di tale sostanza erano inferiori a un miliardesimo di grammo, ha parlato di contaminazione involontaria, assolvendolo.

L’innocenza di Sinner è stata proclamata a seguito di indagini condotte dalla stessa agenzia che ha ascoltato sia il campione che chi orbita attorno a lui,  sino al tribunale indipendente, formato da tre giudici, che ieri ha emesso ma sentenza di assoluzione. Questo il suo contenuto, ripreso da today.it :  “Nessuna colpa o negligenza per le due violazioni delle norme antidoping”.

Sullo stesso sito si legge che, essendo Jannik responsabile anche dell’operato del suo staff, gli sono stati tolti i 400 punti ottenuti nel 1000 di Indian Wells e il relativo premio di 325mila dollari.

Torniamo però a Heather Parisi.  La showgirl, su  X ,  senza mezzi termini,  ha voluto esprimere la sua opinione sul caso del campione 23enne  e ci è andata giù davvero pesante, scrivendo:   “Possiamo essere d’accordo che se Novak Djokovic fosse risultato positivo per doping (“accidental” or not) come è risultato per due volte Jannik Sinner la reazione di Fans & Media sarebbe ora diversa? Sarebbe stato crocifisso dai provax e ogni titolo rimosso. Fact”. A prendere le difese di Sinner,  Stefano Bonaccini,  che contro le parole della Parisi, ha risposto: “Si occupi di cose che conosce”. E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, se vi va!