“Hanno trovato anche Giuseppe”. Il dramma di mamma e figlio dispersi per la frana
Nuova svolta sulla brutta storia relativa alla frana di San Felice a Cancello, verificatasi il 27 agosto scorso. Erano dispersi mamma e figlio, con la donna che era stata recuperata cadavere ad inizio settembre. Ora i soccorritori hanno trovato anche l’uomo, Giuseppe Guadagnino. E la scoperta più tragica è stata confermata dalle forze dell’ordine nella mattinata del 12 settembre.
La frana di San Felice a Cancello, nel casertano, aveva provocato disagi e danni ma soprattutto erano finiti tra i dispersi mamma e figlio. La signora Agnese Milanese è stata trovata morta a 74 anni il 2 settembre, mentre ora è arrivato l’epilogo peggiore anche per il 42enne. A lavorare sul luogo del ritrovamento sono stati chiamati i carabinieri di Maddaloni.
Frana San Felice a Cancello con mamma e figlio dispersi: trovato anche il corpo di lui
Durante la frana di San Felice a Cancello, la mamma e il figlio erano rimasti dispersi col loro apecar in seguito alle violenti precipitazioni e al maltempo che mise a dura prova l’area casertana. Prima era stato rinvenuto il mezzo, poi lo zaino degli attrezzi dell’uomo e successivamente il corpo dell’anziana. Due settimane dopo la frana i vigili del fuoco sono riusciti a trovare il cadavere del 42enne.
Per le ricerche dei due sono stati usati i mezzi anfibi, un gommone, nonché il cane Baila in forza ai carabinieri, che è l’unico abile nella scoperta di sangue e corpi. Purtroppo, come si ipotizzava, non c’è stato alcun lieto fine e anche il pover Giuseppe è deceduto a causa di quella pesante ondata di maltempo.
Sia il cadavere della madre che quello di Giuseppe sono stati ritrovati nei pressi dell’area in cui c’è l’ex cava. Ad essere colpita con più forza era stata la frazione Talanico. Non sono mai riusciti a ritornare indietro, dopo una giornata di lavoro nel noccioleto, e sono morti insieme.