“Guardate cosa ha fatto”. Sophie Codegoni, la reazione all’arresto di Alessandro Basciano

“Guarda che ha fatto”. Sophie Codegoni, la reazione dopo l’arresto di Alessandro Basciano. Lo abbiamo già raccontato, c’è qualcosa di davvero molto strano e anomalo attorno alla faccenda dell’arresto del dj milanese, prima la soffiata a Corona, poi la conferma. Per capire appieno questa faccenda dobbiamo fare un passo indietro e andare a leggere cosa ha detto Fabrizio Corona. L’ex re dei paparazzi ha lanciato la bomba ieri sera sul tardi, quando sui social del suo Dillinger ha scritto che l’uomo era stato arrestato.

Corona cita un presunto avvocato del dj e diversi amici del ragazzo. Insospettiva poi che in tutte queste ore, il diretto interessato non avesse commentato la notizia e quindi non l’avesse neanche smentita. L’ultima storia di Basciano sui social è datata 12 ore fa e non si fa di certo menzione di un ipotetico arresto (anzi, il giovane dj è in palestra). Ora è evidente: l’arresto è avvenuto martedì ed è stato disposto dal gip di Milano Anna Magelli nell’ambito di un’inchiesta coordinata dalla procura milanese, con l’aggiunta Letizia Mannella e la pm Alessia Menegazzo.

Sophie Codegoni, la reazione dopo il presunto arresto di Basciano

Sophie, la reazione dopo il presunto arresto di Basciano

L’indagine è partita da una denuncia presentata da Sophie Codegoni nel dicembre 2023 e ha portato alla detenzione di Basciano nel carcere milanese di San Vittore. Secondo l’ordinanza, i comportamenti di Basciano avrebbero generato nella vittima “un costante e perdurante timore per la propria incolumità”, costringendola a cambiare le proprie abitudini di vita, con “riflessi negativi anche per la propria professione”.

Sophie Codegoni, la reazione dopo il presunto arresto di Basciano
https://twitter.com/i/status/1859735042454630414

Tra le accuse rivolte a Basciano si leggono episodi legati a minacce per la pubblicazione di foto e post sui social, interferenze in ambito lavorativo e personale, come cene con amici ed eventi professionali, conflitti sulla gestione della figlia. Tra le intimidazioni riportate: “Me la paghi cara, ci vediamo in tribunale, andiamo tramite assistenti sociali”.

Sophie Codegoni, la reazione dopo il presunto arresto di Basciano

E in tutto questo, Sophie Codegoni cosa ha detto? Niente. O meglio, sta reagendo come se niente fosse. Nelle recenti storie di Instagram la ragazza ha dapprima postato delle foto in cui è intenta a mangiare una pizza (proprio nelle ore dell’arresto), poi altre foto stamattina con la bambina mentre sono intenzionate ad uscire all’aria aperta. Insomma, sembra evidente che il ritorno a una vita “normale” è la forte risposta della donna. E sui social, chiaramente, sono tutti con lei: “Questa è la tua rivincita, goditela”, le scrivono i fan.