Grave lutto per l’ex stella del Milan, è morta la moglie
L’ex calciatore del Milan Christian Ziege ha condiviso sul proprio profilo Instagram la terribile notizia: sua moglie Pia è morta. I due stavano insieme da molti anni: si sono sposati nel lontano 1997 e hanno avuto due figli, Alessandro e Maria. Pia aveva avuto anche un’altra figlia, Katharina, da un precedente matrimonio. La donna è scomparsa a causa di una malattia contro la quale combatteva da tempo. Le parole con cui Ziege ha annunciato la morte della compagna sono piene di dolore.
Christian Ziege, il messaggio per la moglie è straziante
L’ex calciatore tedesco ha spiegato che la sua Pia è morta a causa di una malattia. “Pia ha chiuso gli occhi per sempre dopo una lunga e grave malattia. Vorremmo ringraziare tutti coloro che hanno percorso con noi questo lungo e difficile cammino, così come per la grande simpatia e compassione. Pia, vivrai per sempre nei nostri cuori – le parole d’affetto dell’uomo verso la donna che ha amato per 27 anni -. E ci sono sempre tracce della tua vita, pensieri, immagini, momenti. Ci ricorderanno di te, ci renderanno felici e tristi e non ci faranno mai dimenticare di te”, ha aggiunto l’ex nazionale tedesco. Tanti i messaggi di cordoglio di ex compagni, sia di club che di nazionale, e dai tifosi che ricordano le sue imprese.
Christian Ziege è un ex calciatore tedesco che per un periodo ha giocato anche nel Milan di Zaccheroni. L’atleta ha avuto una lunga carriera ad alto livello. Del classe 1972 si parlava come uno dei migliori terzini sinistri d’Europa. Si è affermato al Bayern Monaco, nel quale ha militato per 7 anni, vincendo due Bundesliga e una Coppa UEFA. Christian Ziege ha giocato un paio di stagioni nel Milan, tra il 1997 e il 1999, mettendosi in bacheca nel secondo anno lo Scudetto con Zaccheroni.
Successivamente ha avuto successo in Premier League: Middlesbrough, Liverpool, Tottenham e Borussia Moenchengladbach nel 2005. Ziege ha concluso la sua carriera sportiva a soli 33 anni. Poi ha iniziato ad allenare. Ha iniziato proprio nel Borussia, tra giovanili e prima squadra. Nel 2015 ha preso le redini dell’Atlético Baleares, club di Mallorca, dove è rimasto per un anno e mezzo. Poi, nel dicembre 2017, la curiosa avventura in Thailandia con il Ratchaburi FC, durata neanche un mese e mezzo. Oggi Christian Ziege allena l’FC Pizgau Saafelden, club della terza divisione austriaca.