“Grande Fratello”, perchè stasera non va in onda
“Grande Fratello” perchè non va in onda stasera. Salta l’appuntamento con il reality show di Alfonso Signorini. Mediaset ha preso un’importante decisione. Dopo il flop della scorsa settimana, la rete del Biscione ha scelto di correre ai ripari, sostituendo il “Grande Fratello” al sabato sera.
Tutto sulla diciottesima edizione del “Grande Fratello”
La diciottesima edizione del “Grande Fratello” va in onda in diretta in prima serata su Canale 5 dal 16 settembre 2024. Il reality show è condotto da Alfonso Signorini, affiancato dalle opinioniste Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi e da Rebecca Staffelli in qualità di inviata social. Come nella precedente edizione, il gruppo dei concorrenti è misto e prevede sia persone sconosciute che personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo. Anche quest’anno i concorrenti trascorreranno le festività del Natale, di Capodanno e dell’Epifania all’interno della casa, in quanto il programma coprirà la stagione televisiva autunno-primavera dell’emittente Mediaset. Le vicende dei concorrenti fino a poco tempo fa venivano trasmesse su Canale 5 con un doppio appuntamento settimanale. Da questa settimana, però, salta l’appuntamento al sabato sera. La decisione di Mediaset sembra inamovibile.
Il “Grande Fratello” questa sera non andrà in onda. Salta dunque l’esperimento di mettere il reality show al sabato sera contro “Ballando con le Stelle”. Il talent show di Rai 1 sta andando troppo bene e, dopo aver vinto di misura lo scontro con “Tu si que Vales”, ha stravinto anche quello con il “Grande Fratello”. In realtà, con il reality show di Alfonso Signorini non c’è stata proprio partita: lo scorso sabato, infatti, “Ballando con le Stelle” ha totalizzato il 27% di share contro il 14.5% del “Grande Fratello”. La rete del Biscione dunque ha deciso di correre ai ripari e togliere il reality show al sabato sera.
Cosa andrà in onda su Canale 5
Al posto del “Grande Fratello” stasera in prima serata su Canale 5 vedremo Il Volo, in replica con la prima puntata del loro show “Tutti per uno”, andato in onda in prima visione tv lo scorso maggio. Si tratta dello spettacolo con cui il gruppo ha festeggiato i 15 anni di carriera. La prima visione della prima delle tre serate, il 14 maggio, fu leader negli ascolti con picchi di 3.866.000 spettatori e 25.34% di share.