Grande Fratello, il malore improvviso in confessionale: Luca Calvani costretto ad intervenire: panico in casa
Nella casa del Grande Fratello, le tensioni hanno raggiunto un punto critico nella notte successiva alla puntata di lunedì 30 dicembre 2024. Helena Prestes, modella brasiliana e concorrente del reality, ha avuto un acceso scontro con Shaila Gatta, culminato in un malore che ha richiesto l’intervento dei compagni di avventura. La discussione è iniziata durante la diretta, quando Shaila ha accusato Helena di sfruttare il legame con Zeudi Di Palma per ottenere visibilità, insinuando che la modella fosse ancora interessata a Lorenzo Spolverato.
Queste affermazioni hanno profondamente turbato Helena, che ha reagito con veemenza, esprimendo il desiderio di aggredire Shaila e utilizzando epiteti offensivi come “put..na” e “schifosa”. La situazione è ulteriormente degenerata dopo la puntata. Helena, in preda a una crisi emotiva, ha continuato a insultare Shaila mentre si dirigeva verso il confessionale, manifestando un evidente stato di agitazione. Luca Calvani, altro concorrente della casa, ha cercato di calmarla e l’ha accompagnata in confessionale, dove Helena ha confidato di sentirsi sull’orlo di un comportamento aggressivo.
“Aiuto, sta male”. Grande Fratello, Luca Calvani costretto ad intervenire
Calvani ha successivamente dichiarato: ”Lei ha avuto un attacco di panico lì dentro il confessionale, ero da solo con lei ero impaurito davvero. Sono un uomo di 50 anni, eppure ero impaurito non sapevo cosa fare, ho avuto paura. Non la potevo nemmeno… non si faceva toccare“. L’episodio ha suscitato reazioni contrastanti all’interno della casa. Alcuni concorrenti hanno mostrato empatia verso Helena, riconoscendo la difficoltà del momento, mentre altri, come Lorenzo Spolverato, hanno minimizzato l’accaduto, affermando che alla sua età avrebbe dovuto gestire meglio le emozioni.
“Qui avete dato dell’aggressiva a Shaila e a Helena no perché ha avuto questa cosa che dite voi? Ma ti posso dire? Sti ca**i! Ma poi quale crisi di ansia, ha 35 anni, basta difenderla sempre e andare incontro”, ha detto Lorenzo. Queste dichiarazioni hanno sollevato critiche sia tra i coinquilini che tra il pubblico, evidenziando una scarsa sensibilità verso temi delicati come gli attacchi di panico.
“Oggi lallo ci insegna che gli attacchi di panico arrivati a un certo punto della nostra vita vanno via da soli, grazie dott. lallo posso stare tranquilla allora tra qualche anno non ne avrò più”, scrive un utente sui social. Inoltre, nella stessa notte, Helena è stata coinvolta in un’altra lite con Ilaria Galassi, che sarebbe quasi sfociata in un confronto fisico. Chiara Cainelli ha riferito di aver visto Ilaria mettere le mani addosso a Helena, e la stessa Galassi ha espresso il timore di possibili provvedimenti disciplinari a suo carico per l’accaduto. La cosa diventa interessante.