Grande Fratello, Enzo Paolo Turchi abbandona la casa: svelato il motivo

Si continuano a susseguire i colpi di scena all’interno della casa del Grande Fratello, uno dei reality più seguiti del nostro Paese. Come è risaputo anche all’inizio di questa stagione il GF condotto come sempre da Alfonso Signorini ha avuto delle difficoltà per quanto riguarda gli ascolti.

Ascolti che nelle ultime due stagioni sono calati e proprio per questo motivo Mediaset ha deciso di mandare in onda solo una puntata settimanale al posto delle due previste all’inizio della stagione. Una scelta dettata anche e soprattutto da fattori economici legati agli introiti pubblicitari.

Ad ogni puntata il Grande Fratello ottiene quasi il 20% di share troppo poco ancora per Mediaset che in compenso sta ottenendo buoni ascolti con gli altri programmi del gruppo. La concorrenza nel campo televisivo è davvero molto forte in questo periodo storico. E il Grande Fratello per lo share conta tutto tutto sul “fattore sorpresa”.

Infatti in queste settimana attira molto i telespettatori la vicenda che sta vedendo protagonisti Shila Gatta e Lorenzo Spolverato la cui storia d’amore orami è sulla bocca di tutti. I due si stanno lasciando andare ad effusioni piuttosto spinte anche in presenza degli altri concorrenti e questo giova per lo share.

Un altro protagonista di questa edizione è stato Enzo Paolo Turchi che nelle scorse ore ha deciso di lasciare la casa più spiata d’Italia. Sul suo addio se ne sono dette di tutti i colori.

Adesso lui stesso ha voluto chiarire i motivi del suo abbandono del reality e ha precisato anche di che tipo di scelta si tratta. 

Enzo Paolo Turchi alla fine ha ceduto e ha deciso di lasciare la casa del Grande Fratello. Dopo due mesi quindi il coreografo e marito di Carmen Russo ha deciso di dare forfai. E non si trattarebbe di una scelta momentanea, ma definitiva.

La notizia è arrivata proprio durante la puntata del Grande Fratello andata in onda nelle scorse ore. Qui Enzo Paolo ha voluto ringraziare tutti affermando di essere stato contento di aver partecipato al reality, ma ha affermato che dopo due mesi ormai gli manca la sua famiglia da cui vuole tornare.

“Preciso una cosa che ho sentito sui social che qualcuno ha detto che vado via perché c’è una commedia musicale, no, io ho fatto la regia, le coreografie di una commedia musicale che però ha debuttato ad agosto, il mio lavoro è finito. È solo per la mia famiglia” – così ha precisato ad Alfonso Signorini, Enzo Paolo Turchi.

“Tu sai che dopo aver risolto dei problemi molto gravi grazie a voi del Grande Fratello, al pubblico e anche ai miei amici inquilini, spero che loro abbiano preso qualcosa da me, perché mi hanno dato moltissimo. No, è definitiva” – queste ancora le parole di Turchi. Alle quali ha risposto Alfonso.

“Era giusto dare ascolto alle proprie esigenze, al di là del programma, della visibilità e di tutti gli indotti che questo può procurare. Avevi detto che se avessi deciso di lasciare, non avresti fatto teatrini e così è stato” – così ha detto molto commosso il conduttore. Alla fine Enzo Paolo ha varcato la porta ed è uscito.

“Ricordatevi una cosa, non cambiate, migliorate quello che avete e sappiate veramente che vi voglio bene, vi ho voluto bene, grazie veramente di tutto” – queste inoltre le bellissime parole di saluto di Enzo Paolo agli altri inquilini.