“Grande Fratello”, entrano in casa Stefania Orlando e la Grimaldi ed è subito figuraccia
Nella 18esima puntata del Grande Fratello abbiamo visto Stefano Tediosi lasciare la casa e l’ingresso di tre nuovi concorrenti. Si tratta di Stefania Orlando, Eva Grimaldi e Maxime Mbanda. L’annuncio di queste new entry è stato fatto dal conduttore Alfonso Signorini, che ha sottolineato come due di loro, Orlando e Grimaldi, abbiano già fatto parte in passato del Grande Fratello Vip, dimostrando così di essere già conosciute dal pubblico. Ma quello che ha sorpreso i telespettatori è stata la reazione dei concorrenti già presenti nella Casa, che sembrano ignorare completamente chi siano queste due donne che hanno fatto la storia del reality.
Entrano in casa Stefania Orlando e la Grimaldi
Al momento dell’ingresso di Stefania Orlando ed Eva Grimaldi, Signorini ha voluto ricordare i meriti di entrambe le donne. “Stefania è stata una vera protagonista di una delle edizioni più amate del Grande Fratello Vip”. Ha continuato poi con un altro ricordo: “Ed ecco anche Eva, che dopo anni ritorna in questa casa per riprendersi quello che è suo. Lei ci ha fatto sognare per anni con la sua carriera e con il suo rapporto mitico e mitologico con Gabriel Garko”. Le parole di Signorini sono state accolte da applausi, soprattutto da parte del pubblico in studio, che ha ben chiara la notorietà delle due ex vippone.
Tuttavia, la reazione degli attuali inquilini della Casa non è stata affatto all’altezza delle aspettative. Non solo non hanno riconosciuto immediatamente le due donne, ma alcuni concorrenti sembrano non avere alcuna idea della loro carriera e del motivo per cui siano entrate nel reality. Questo ha suscitato ilarità e perplessità tra i telespettatori, che si sono chiesti come sia possibile che, nonostante la fama di Stefania Orlando e Eva Grimaldi, alcuni concorrenti del Grande Fratello non le riconoscano.
La reazione di Tommaso Franchi è stata la più eclatante. Al termine della puntata, quando i concorrenti si sono radunati in piscina per commentare l’ingresso delle nuove persone nella Casa, Tommaso ha chiesto ingenuamente: “Ragazzi io non le conosco. Mi spiegate chi è questa Eva Grimaldi? Perché dicono che è famosa?”. Non è la prima volta che alcuni concorrenti si mostrano disinformati riguardo personaggi noti del mondo dello spettacolo, ma questa domanda ha davvero sorpreso, considerando che Eva Grimaldi è una figura storica della televisione italiana.
Alfonso D’Apice ha risposto semplicemente: “No guarda, io non lo so proprio”. Ancora più incredibile è stata la reazione di Shaila Gatta, l’ex velina, che ha cercato di avanzare delle ipotesi sul possibile ruolo di Eva Grimaldi: “Non lo so nemmeno io. Però è famosa, è vero. Forse è una cantante. Anzi no, magari è un’attrice”. Una supposizione che è stata immediatamente interrotta da Javier Martinez, che con un sorriso sarcastico ha esclamato: “No ma cosa dici, non è un’attrice, ma ti pare?!”. Non demordendo, Shaila ha provato con altre ipotesi: “Ok, è una cantante allora dai. No? Allora è una conduttrice o la showgirl come me”. La confusione tra i concorrenti era palpabile, e il pubblico non ha potuto fare a meno di notare quanto fosse lontano dalla realtà il loro pensiero.
La situazione è diventata ancora più esilarante quando Tommaso ha chiesto agli amici di abbassare la voce per evitare che i nuovi arrivati sentissero le loro conversazioni. “Non facciamo figuracce che ci sentono, ma io non le ho mai viste”, ha detto, con una certa apprensione. Il povero Tommaso sembrava in difficoltà, ma si è rivelato un portavoce di un’intera generazione di concorrenti che non sembra essere aggiornata sul mondo dello spettacolo italiano.
Il gruppo, tuttavia, non ha perso la speranza e, nella loro discussione, è emersa una conclusione sorprendente: “Stanno nel mondo dello spettacolo sicuro, ma ci dobbiamo informare meglio”, ha concluso Alfonso.