GIULIA CECCHETTIN, SARÀ VIETATO DURANTE I FUNERALI

 

Sono giorni di grande apprensione in Italia per quanto accaduto alla povera Giulia Cecchettin, la ragazza di 22 anni a cui ha tolto la vita il suo ex fidanzato Filippo Turetta. Il delitto, avvenuto nel padovano, ha provocato e sta provocando a tutt’ora una ondata di sdegno in tutto il Paese.

Giulia è stata la 105esima donna a cui quest’anno è stata tolta la vita da persone che dicevano di volere bene alle donne che avevano accanto. Proprio per questo il Governo si è attivato subito per approvare la legge contro la violenza sulle donne. Un fenomeno che sta dilagando sempre di più.

Sia i genitori di Filippo che quelli ovviamente di Giulia, non si danno pace per quanto accaduto. Adesso le autorità stanno ancora effettuando tutte le indagini indicate dalla magistratura sul corpo della Cecchettin. Si vuole capire soprattutto quali siano stati i colpi letali sferrati da Turetta nei suoi confronti.

Giulia sarebbe stata colpita in due momenti differenti, prima a 150 metri da casa sua, forse in auto e poi scaraventata sul marciapiede, e una seconda volta alla zona industriale di Fosso dove le telecamere dello stabilimento Dior hanno ripreso quanto avvenuto. Lei scende dall’auto, lui la insegue, la colpisce alle spalle e poi Giulia cade a terra. Esanime Filippo la carica in auto.

Adesso si sta procedendo ad organizzare la cerimonia funebre, la cui data però sarà stabilita soltanto dopo l’autopsia sul corpo di Giulia, che avverrà con tutta probabilità nella giornata del primo dicembre. Subito dopo dovrebbe essere comunicata la data delle esequie.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa sarà permesso ma soprattutto cosa sarà vietato fare durante le esequie.