Giorgia Meloni tra le 20 persone che potrebbero cambiare il mondo secondo il “Times”
«È nata una stella». Giorgia Meloni è tra le 20 persone che possono cambiare il mondo nel 2020. Questa mattina a pagina 30 e 31 dell’autorevole quotidiano inglese Il Times si richiamava il titolo di un articolo scritto dal giornalista Tom Kington nel quale si raccontava l’ascesa politica della leader di Fratelli d’Italia. Ascesa che poi è diventata così eclatante da far decidere al “Times” di inserirla tra i personaggi più influenti del mondo.
La Meloni è in compagnia di Valerie Lecresse, politico francese repubblicana e all’attivista Jimmy Sham, portavoce della protesta dei giovani di Hong Kong. Con loro anche la principessa Leonor di Spagna, il nazionalista neozelandese Christopher Luxon. Ed ancora: David Hogg, attivista americano per il controllo dell’uso delle armi, Yegor Zhukov, attivista russo, Adedeji Adeleke, cantautore e produttore di origine nigeriana.
Nella lista dei venti ci sono anche Gideoon Saar, l’avversario di Netanyauh, Yury Dud, blogger russo, Shinjirō Koizumi, enfant prodige della politica giapponese, Amit Shah, ministro degli affari interni indiano. Tra gli “infleuncer” anche Ali Babacan, politico turco, Isabel Schnabel, economista tedesca, Mikuláš Minář, attivista ceco. Infine, in nomination, Markus Söder, presidente della Baviera, Florence Pugh, attrice, Qasem Soleimani, il generale iraniano.
Il Times parla del video diventato virale “Io sono Giorgia“. Ma anche del boom nei sondaggi di Fratelli d’Italia, stimata sopra al 10%, dopo aver guadagnato rispetto al 4.4% di consensi e che sta continuando a sottrarre voti proprio alla Lega di Matteo Salvini. Il Times ricorda che la Meloni era stata già una veterana avendo ricoperto la carica di ministro nel 2008 durante il governo Berlusconi.
Lollobrigida: il progetto della Meloni è solido
«Il Times inserisce Giorgia Meloni tra i 20 personaggi che possono imprimere al nuovo anno un segno di svolta politica significativa. L’ennesima dimostrazione della solidità del suo progetto, volto alla ricostruzione di una area conservatrice e sovranista realmente autorevole e credibile, capace di rappresentare l’unica vera alternativa alle sinistre e ai populismi italiani. In Italia già da tempo Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia stanno catalizzando sempre più consenso, finalmente anche sul piano internazionale si sta comprendendo la serietà e la coerenza del nostro percorso». Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida.