GIORGIA MELONI FOTOGRAFATA COSÌ VIENE SOMMERSA DI CRITICHE

 

Giorgia Meloni, come tutti i comuni di mortali che possono farlo, si è ritagliata delle ore da trascorrere al mare assieme alla sua famiglia, ma oltre al suo storico compagno Andrea Giambruno e alla figlia Ginevra, in agguato c’erano, come sempre, i paparazzi che hanno colto l’occasione per scattarle una foto.

Così la presidente del Consiglio è finita su “Dagospia”, il sito ufficiale di Roberto D’Agostino e sulla pagina Instagram @Dagocafonal, scatenando una vera e propria bufera, con commenti velenosissimi nei confronti della nostra Giorgia; commenti che fanno discutere su come l’attacco nei confronti di vip, appartenenti alla politica o al piccolo e grande schermo, sia gratuito oltre che davvero forte. La Meloni si è voluta rilassare preso  l’hotel delle Palme di Santa Marinella, finendo sotto i riflettori con il suo costume lilla con una profonda scollatura. Giusto per rendere lo scoop ancora più sensazionalistico, la foto è stata così accompagnata: “Giorgia Meloni con passa marziale e costume alla Belen sulla spiaggia di Santa Marinella, sabato scorso”. 

Poco dopo, le critiche sono arrivate, tutte insieme e, non potendola attaccare sul fronte dell’intelligenza, sono confluite sul suo aspetto fisico. Senza alcuna pietà, un utente ha scritto: “Non può permetterselo questo costume…”, mentre molti sono corsi in difesa di Giorgia, in questo modo: “Ma agli uomini che sono stati Presidenti del Consiglio veniva riservato lo stesso trattamento e lo stesso sarcasmo? Oppure le critiche stupide e le foto in costume vengono riservate solo alle donne?”. 

A difesa della Meloni questo commento: “Io vedo una donna in costume da bagno. Anche la Presidente del Consiglio merita di riposarsi e indossare il costume che preferisce. Le persone vanno giudicate per i fatti, non per i loro indumenti o per i loro corpi”, cui un altro ha controbattuto: “Questa foto è da togliere. Parlate tanto di rispetto e questo è quello che riservate a una donna e a un Presidente del Consiglio dei Ministri?”. 

Tra i tanti commenti si leggono, ancora: “Politicamente non mi piace la Meloni, ma in questa foto vedo una donna al mare in costume. Tutte le donne che nei commenti usano appellativi offensivi nei confronti del fisico e del costume sono le stesse che su altri profili si professano paladine della giustizia in favore delle donne, del rispetto e quant’altro. Che tristezza… Anzi, direi che ribrezzo fanno le menti di certe donne”, un’altra osservazione. E ancora: “Cattiveria gratuita e mancanza di argomenti. Non trovo altre parole per giustificare la pubblicazione di questa foto. Il fatto di ricoprire una carica pubblica, non legittima gli altri a ledere la privacy di una persona. A che scopo poi? Vergogna”. Che non ci sia un limite al rispetto dell’essere umano è risaputo ma con la Meloni sono andati, in molti, davvero a ruota libera e questo non è certo una bella cosa, non credete?! Ancora una volta, in un mondo dominato dall’esteriorità, dall’apparenza, dal culto del bello, viene dato poco o affatto risalto a ciò  che realmente conta, ossia l’interiorità. Che la Meloni sia una donna forte è risaputo e che si sabbia difendere senza un avvocato è altrettanto noto. La nostra Giorgia controbatterà o osserverà il silenzio?! Staremo a vedere!