Ginobile lascia un anno la musica? Le ultime notizie sul gruppo de Il Volo
Loro sono uno dei gruppi musicali più amati del nostro Paese. Stiamo parlando de Il Volo, un gruppo che negli ultimi anni ha stupito davvero tutti quanti con la sua musica, melodie che sono entrate nel cuore degli italiani.
Il trio composto da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto continua a far sognare tutti. Chi ama la musica classica apprezza moltissimo la musica de Il Volo, mai banale e che parla di sentimenti fortissimi come l’amore.
Si tratta di un gruppo che ha scalato in breve tempo le classifiche musicali in tutto il mondo andando a piazzarsi tra i gruppi italiani più ascoltati in assoluto nella storia della musica. Infatti i tre sono molto noti anche all’estero.
Recentemente sono stati criticati da Katia Ricciarelli e per questo il nome del gruppo è comparso di nuovo sui giornali di gossip. I tre hanno preferito farsi scivolare le critiche che la famosa soprano ha fatto loro, critiche che per molti sono state assolutamente ingiustificate.
Il Volo sa sempre come stupire i propri fan e infatti produce sempre delle canzoni bellissime che hanno una gestazione anche piuttosto lunga. Il gruppo conta ancora di scrivere delle pagine indelebili della musica nostrana.
Circolano voci ormai insistenti che Il Volo starebbe andando incontro ad una “crisi”. Da più parti si vocifera che il gruppo sarebbe pronto a sciogliersi, anche se i tre hanno assolutamente smentito queste voci.
Ma quello che sta succedendo nella vita dei ragazzi potrebbe forse portare a qualche sorpresa. Non certo magari una divisione ma sicuramente un lungo stop questo in quanto i tre hanno comunque bisogno di ricaricare le batterie dopo tutti questi anni.
Infatti Piero Barone pare stia prendendo ormai da qualche tempo lezioni da solista, il che potrebbe far pensare che è in procinto di produrre qualche brano proprio e quindi senza la collaborazione del trio. Questa notizia è il primo “campanello d’allarme” che i fan hanno visto in questo periodo.
Ignazio Boschetto si è detto anche che voglia lasciare il gruppo, magari anche lui per una nuova opportunità da solista. E Gianluca Ginoble invece? Beh anche lui potrebbe prendersi un momento di pausa questo in quanto vorrebbe lasciare almeno per un anno il gruppo in modo da stare con la sua fidanzata.
Egli è fidanzato con una ragazza americana. Che ne sarà quindi de Il Volo? Un vecchio detto di uan nota canzone diceva che “lo scopriremo solo vivendo” e infatti non ci resta che aspettare eventuali e ulteriori informazioni sulla situazione ne Il Volo.
Nei prossimi mesi vedremo quello che accadrà e quindi se queste voci corrispondono appunto a verità o se si tratta solo di indiscrezioni lanciate così dai giornali di gossip. Sarebbe un peccato comunque se Il Volo si dividisse anche solo magari per un anno.