GINA LOLLOBRIGIDA, L’APPELLO DEL FIGLIO MILKO: “CHIEDO AIUTO PER..”
Intervenuto ai microfoni di Colpo di coda, su Radio2, ha lanciato un appello per l’adozione dei cani della madre. Gina Lollobrigida era infatti una grande amante degli animali, la ricorda così il figlio: “A un certo punto la nostra casa sull’Appia sembrava uno zoo e gli animali erano anche tra i protagonisti preferiti nelle sue opere d’arte e nei suoi montaggi fotografici”.
Nell’eredità lasciata dalla diva vi sarebbero anche 5 pastori tedeschi, dei quali Skofic farebbe fatica a occuparsi vivendo all’estero. Per questo motivo ha lanciato questo appello in diretta: “Vivo all’estero, e questo mi impedisce di prendermi cura dei cinque pastori tedeschi di mia madre come meriterebbero. Lancio dunque un appello a chiunque ami questi animali e sia in condizione di occuparsene. Sono due femmine e tre maschi”.
Skofic ha poi puntualizzato di volore una mano soprattutto da rescue specializzati nella razza, così da poter ‘valutare adozioni consapevoli’. Non c’è dubbio che questo appello farà gola ai tanti fan della diva appassionati di animali, starà a Skofic trovare una famiglia adeguata che possa prendersene cura nel migliore dei modi.
“Cercano casa, ma servono adozioni consapevoli. È una razza che ha bisogno di attenzioni particolari”- puntualizza infatti il figlio della diva, che ricorda poi l’amore per gli animali dei suoi genitori: “Sono nato in una casa piena di cani. L’amore di mamma, ma anche quello di papà, per gli animali era qualcosa di speciale: c’è una foto, che amo molto, in cui io ero piccolissimo, stavo nella mia culla ed era circondata da pastori tedeschi che mi sorvegliavano”.
Anche se a malincuore, Milko Skofic non può prenderene cura e quindi si è visto costretto a rendere pubblico questo appello per cercare una famiglia ai cani della Lollobrigida. Sicuramente il suo appello non cadrà nel vuoto.