Gianni Morandi, l’ex moglie Laura Efrikian racconta la tremenda disavventura
L’ex moglie di Gianni Morandi, Laura Efrikian, è stata ospite della puntata di ieri, lunedì 9 dicembre 2024, di Zona Bianca, il programma di Rete 4 condotto da Giuseppe Brindisi. La donna ha parlato di una brutta vicenda che l’ha vista, suo malgrado, protagonista. Laura Efrikian è stata vittima di una truffa.
Laura Efrikian, l’ex moglie di Morandi vittima di una truffa
Laura Efrikian ha raccontato di aver ricevuto una telefonata intorno alle 15 del pomeriggio. Era un momento di tranquillità, stava riposando e nulla lasciava presagire che di lì a poco sarebbe stata coinvolta in un raggiro. L’aveva chiamata un uomo che aveva la stessa voce di Jacopo, suo nipote. La somiglianza vocale ha reso il tutto molto credibile: Laura era convinta che si trattasse veramente del suo parente. Poi la richiesta del truffatore.
Il racconto di Laura Efrikian a “Zona Bianca”
“È successo che un giorno, erano circa le tre del pomeriggio, io stavo riposando ed è arrivata una telefonata che aveva la voce di mio nipote Jacopo. ‘Nonna, nonna guarda hanno preso papà perché un signore dice che dovevano ricevere un bonifico e non lo ha ricevuto. E allora adesso avrà un sacco di problemi. Tu dovresti trovare i soldi, devi averne…’”, la strana richiesta da parte del presunto nipote. Ma non è finita qui. “Nel frattempo suona anche l’altro telefono, dove c’era il signore che mi dice: ‘Guardi, lei sta parlando con suo nipote. Le dico la verità. Suo figlio è nelle nostre mani. Ha fatto degli acquisti che poi doveva pagare e non ha pagato. Se non si affretta a darci questi quattrini, noi prenderemo le vie legali’. Io in quel momento con due telefoni, da sola in casa, non sapevo che cosa fare”, ha ammesso Laura, spiegando di essersi allarmata perché la voce al telefono sembrava proprio quella di Jacopo.
A Zona Bianca, Laura Efrikian ha raccontato la sua vicenda anche per mettere in guardia gli altri. La donna ha messo in evidenza come talvolta i nostri sensi possano essere offuscati dalla paura e dall’urgenza. E questo i truffatori lo sanno bene. Laura Efrikian ha sottolineato l’importanza di prestare attenzione a determinati segnali che possono rivelare la verità dietro a queste truffe. Ad esempio, è fondamentale mantenere la calma e chiedere informazioni specifiche che solo il vero nipote potrebbe conoscere. Questo potrebbe includere domande su esperienze condivise, dati familiari o dettagli che i truffatori non possono facilmente imitare.