Gianluca Vialli, altro grave lutto nella famiglia del campione

Oggi, giovedì 7 novembre, si è spento a 95 anni Gianfranco Vialli, padre dell’indimenticato campione di calcio Gianluca Vialli, scomparso prematuramente il 5 gennaio 2023 a Londra dopo una lunga e coraggiosa lotta contro il cancro. Gianfranco Vialli era una figura ben nota a Cremona, dove risiedeva, non solo per essere il padre di un famoso calciatore, ma anche per il suo ruolo di imprenditore a capo di Casitalia, un’azienda di prefabbricati con sede a Spinadesco.

Come riportato dal quotidiano CremonaOggi, Gianfranco abitava in via dei Mille, una delle strade più centrali e storiche di Cremona, dove ha trascorso gran parte della sua vita. La sua esistenza è stata un equilibrio tra l’amore per la famiglia e la dedizione alla sua attività imprenditoriale.

Morto il padre di Gianluca Vialli, aveva 95 anni

Spesso, Gianfranco Vialli e la sua famiglia trascorrevano del tempo a Grumello Cremonese ed Uniti, un piccolo borgo della provincia di Cremona con meno di duemila abitanti. In questo paesino, la famiglia Vialli possiede un castello che ha rappresentato il cuore della loro vita familiare e il luogo d’infanzia dei figli.

Proprio lì, Gianluca Vialli ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Pizzighettone e successivamente della Cremonese, avviandosi verso un futuro costellato di successi. Alla notizia della scomparsa di Gianfranco, la moglie Maria Teresa e i figli Nino, Marco, Maffa e Mila sono circondati dall’affetto di parenti, amici e conoscenti, che lo ricordano con affetto.

Gianfranco Vialli sarà ricordato come un imprenditore di successo e una persona apprezzata da molti, un uomo che ha saputo trasmettere valori di dedizione e amore, sia nella sfera privata che in quella professionale. Al momento non sono ancora stati resi noti i dettagli riguardanti la celebrazione dei funerali, che daranno l’occasione a chi l’ha conosciuto di rendere omaggio alla sua memoria.