GIACOMO BOZZOLI IN FUGA: ECCO DOVE SI TROVA

L’Italia intera e non solo, poiché il caso è divenuto internazionale, è col fiato sospeso per la fuga di Giacomo Bozzoli. Un nome e cognome, il suo, ben noto alla cronaca nera nazionale, quella efferata, perche’  il 1 luglio, una sentenza, emessa dalla Corte di Cassazione, lo ha condannato all’ergastolo

Di lui e di cosa ha commesso, se ne è parlato tantissimo specie a Chi l’ha visto. Bozzoli ha tolto la vita allo zio nel 2015, gettando il corpo dello stesso nel  forno della fonderia di famiglia.  L’impianto era rimasto bloccato per via di una fumata anomala, quella nella quale era stata arsa la salma del povero uomo, dopo le 19.

E non è tutto, in quanto,  man mano, tutta questa agghiacciante vicenda, si è infittita di  eventi che ne dimostrano l’assurda gravità. Dopo sei giorni dall’omicidio, Giuseppe Ghirardini, addetto al forno, si è  tolto la vita  con una pillola di cianuro, compiendo il gesto estremo, secondo la procura, in quanto complice di Giacomo Bozzoli.

L’imprenditore, in tutti questi anni, otto e mezzo per l’esattezza,  si è sempre professato innocente ma, quando  la sentenza di condanna all’ergastolo è diventata definitiva, si è dato alla fuga.

Ma dove si trova Giacomo Bozzoli, latitante, in fuga assieme alla moglie e al figlio?

Giacomo Bozzoli aveva tutto in mente e lo aveva confessato alla sua ex fidanzata, perlatro non una sola volta, sperando che lei potesse aiutarlo.  A suo dire, aveva un piano  ben preciso per togliere la vita allo zio, aspettandolo sotto casa sua, per colpirlo alle spalle.

Dal suo canto, Bozzoli si  è sempre professato innocente, dicendo che lei avrebbe voluto solo rovinargli, al momento giusto, la vita ma questo, ormai, è passato. Il presente  vede l’imprenditore 39enne in fuga, con la moglie e con il figlio, dopo  che la sentenza di condanna all’ergastolo della Cassazione è divenuta definitiva.

Quando le forze dell’ordine si sono recate presso la sua abitazione per tradurlo in cella, non c’era, si è dato latitante ma dov’è, dal momento che suo padre Adelio  sostiene di non saperlo e lo ha dichiarato ai microfoni dell’Ansa?

Come riportato, in queste ore, da moltissimi quotidiani nazionali che stanno seguendo il  caso con estrema attenzione, Bozzoli non accede a Whatsapp  dalle 3,30 del mattino del 24 giugno, sino a quando di lui, di sua moglie, Antonella Colossi e del loro figlio, di soli 9 anni, si sono perse le tracce. E’ in fuga con la famiglia da più di una settimana e su di lui pende un mandato di cattura internazionale.

Gli inquirenti ritengono che l’imprenditore si trovi all’estero, anche se il suo passaporto è scaduto,  ed è certo che sia fuggito, con moglie e figlio al seguito, a  bordo su una Maserati. Dalle ultimissime indiscrezioni che vanno prese con le pinze, in attesqa di ulteriori riscontri,  Bozzoli si troverebbe, attualmente, in un paese confinante con il nostro e si starebbe cercando di convincerlo a rientrare in Italia.