“GF”, la concorrente vuole lasciare la casa: “Non ce la faccio più”
Nel reality show “Grande Fratello”, un’atmosfera di tensione si è venuta a creare poco dopo un intenso contrasto tra due partecipanti, Helena Prestes e Jessica Morlacchi. Gli autori del programma hanno deciso di isolare temporaneamente Helena, accompagnandola nella “suite” con Javier Martinez. Dopo aver trascorso alcune ore insieme, Helena ha manifestato la volontà di abbandonare il gioco, affaticata dalla situazione.
Helena ha confidato a Javier Martinez il suo disagio: “Non posso continuare, devo uscire, sto perdendo la ragione,” ha esclamato. Javier ha tentato di tranquillizzarla, proponendo di riflettere sulla decisione dopo una notte di riposo nella suite. Più tardi, uscendo dalla stanza, Javier ha commentato con altri partecipanti la difficile situazione, evidenziando la sorveglianza stretta a cui erano sottoposti e il bisogno di Helena di prendersi un momento per riflettere. Durante la notte, i due hanno anche incontrato una psicologa nel ‘confessionale 2’ per discutere.
Il team di Helena Prestes ha rilasciato una dichiarazione pubblica qualche ora fa, denunciando presunte osservazioni razziste e classiste fatte da Jessica Morlacchi. “Stiamo osservando con preoccupazione e tristezza una serie di attacchi ingiustificati contro Helena. Gli atteggiamenti arroganti e denigratori, inclusi commenti come ‘non sai nemmeno come è fatto il pane’, ‘tornatene da dove sei venuta’, ‘sei abituata così…nella giungla’, ‘non parlare di cose profonde, limitati a ballare la samba’, sono profondamente razzisti o, almeno, classisti. Tali affermazioni non rappresentano il buon nome della produzione o della rete televisiva e si auspica che vengano adottate misure appropriate nei confronti di Jessica Morlacchi per proteggere Helena e il pubblico televisivo”, segnalava il comunicato.