Gabriel Lanzillotti promessa del calcio ci ha lasciati per sempre a soli 17 anni
Non ci sono parole per descrivere l’amarezza che ci pervade nell’apprendere che questo bellissimo e solare ragazzo di soli 17 anni, sia diventato un angelo. Un lutto incommensurabile, un decesso che ha sconvolto il mondo del calcio.
Ancora una volta, una notizia che mai avremmo voluto apprendere, ancora un giovane, spentosi prematuramente. In tantissimi sono i messaggi di cordoglio che continuano a giungere ai familiari, da ogni parte della nostra penisola, in queste ore così strazianti, quelle dei funerali, quelle in cui si percepisce ancora di più il distacco terreno.
E’ dura anche solo guardare la foto di Gabriel, su di un manifesto funebre e ci si chiede come possano, i suoi genitori e parenti stretti, reggere l’immane sofferenza della sua dipartita. Ci si immedesima in quello che stanno provando. Del resto, come si può non voler abbracciare e confortare, seppur virtualmente, queste persone?
Il calcio è paralizzato dinnanzi ad un decesso simile, così come i suoi compagni di gioco ed i suoi amici che ne piangono la dipartita, facendo i conti con il vuoto della sua improvvisa assenza.
Gabriel è deceduto a soli 17 anni ed il mondo calcistico piange per lui, promettente calciatore. Vediamo insieme cosa gli è accaduto dal momento che la sua prematura quanto improvvisa scomparsa è stata un colpo al cuore per milioni di utenti che hanno appreso la triste notizia.
Aveva solo 17 anni, Gabriel Lanzillotti e sarebbe diventato maggiorenne solo due giorni dopo quel maledetto sinistro stradale che se l’è portato via per sempre. Il mondo del calcio è in lutto per la sua prematura quanto improvvisa scomparsa. Gabriel era un promettente calciatore ma i suoi sogni sono stati infranti per sempre.
Giocava nel Taf Ceglie, e sarebbe passato all’Asd Ostuni, ma il suo cuore ha cessato di battere nell’ospedale Perrino di Brindisi, dove era stato trasportato in gravi condizioni dopo lo scontro, avvenuto nel centro di Fasano, tra lo scooter Piaggio Medley su cui viaggiava come passeggero e una Smart, condotta da una donna.
Sono in tantissimi i messaggi di cordoglio pervenuti ai familiari ma tra tutti, fa raggelare quello dell’Ads Ostuni, postato su Facebook, in cui si legge: “Con profonda tristezza e sgomento apprendiamo della prematura scomparsa del giovanissimo Gabriel Lanzillotti. Gabriel era prossimo al tesseramento con l’Ostuni, in accordo con il Taf Ceglie, per aggiungersi alla nostra Juniores.
L’Asd Ostuni Calcio 24 si unisce al ella famiglia e degli amici esprimendo le più sentite condoglianze”. A questo messaggio è seguito quello del Taf Ceglie che scrive: “Nessuna parola può lenire il dolore della tua perdita. La tua luce continuerà a brillare per sempre nei nostri cuori”.
L’ amministrazione comunale di Ceglie si è unita ai familiari del povero Gabriel e i suoi amici lo hanno ricordato sui social. Uno di loro, affranto, ha scritto: “Riposa in pace fratello mio , che non ti manchi mai il sorriso e la gioia e la felicità che hai sempre portato a tutti nei nostri cuori”. Non possiamo che unirci ai tanti messaggi di cordoglio, ponendo le nostre più sentite condoglianze ai genitori e ai familiari di questo splendido ragazzo, divenuto un angelo troppo in fretta.