“Fuori dal coro”, la troupe tv aggredita: le immagini scuotono tutti (VIDEO)
Il giornalista Francesco Leone della trasmissione “Fuori dal Coro”, condotta da Mario Giordano su Rete 4, e la sua troupe sono stati aggrediti mentre stavano realizzando un servizio sulle occupazioni abusive. La notizia è stata diffusa da Il Resto del Carlino dell’edizione di Reggio Emilia. Le immagini scuotono tutti. (Continua…)
Tutto su “Fuori dal coro”
“Fuori dal coro” è un programma televisivo di genere talk show, politico e rotocalco, in onda su Rete 4[1] dal 24 settembre 2018 con la conduzione di Mario Giordano. Il programma inizialmente veniva trasmesso nella fascia preserale, mentre dal 4 luglio 2019 è passato in prima serata. Il programma è giunto alla settima edizione e tratta vicende legate alla politica, all’economia e alla cronaca, con l’ausilio di servizi e della presenza di ospiti in studio e in collegamento, pronti ad intervenire sulle varie tematiche. (Continua…)
Troupe di “Fuori dal coro” aggredita durante un servizio
La troupe di “Fuori dal coro”, come riporta Il Resto del Carlino, è stata aggredita durante un servizio. Le immagini scuotono veramente tutti. Un’aggressione ignobile ai danni di un giornalista che stava svolgendo il suo lavoro. Al giornalista protagonista – suo malgrado – dell’aggressione va tutta la nostra solidarietà. Il quotidiano Il Resto del Carlino ha anche ricostruito quello che è successo.
Il giornalista di “Fuori dal coro” stava cercando di intervistare un 46enne ghanese che, nonostante lo sfratto esecutivo emesso dal tribunale, continuerebbe ad occupare abusivamente un appartamento. L’episodio sarebbe avvenuto a Reggio Emilia, in via Grillenzoni 8. Il ghanese di 46 anni continuerebbe a vivere nello stesso appartamento di proprietà di di Gino Rossi, attivista e già candidato al consiglio comunale alle scorse elezioni amministrative tra le fila di Coalizione Civica. Ai microfoni del Carlino, Gino Rossi ha dichiarato: “Ho acquistato l’abitazione a gennaio scorso all’asta. All’interno però c’era già questo inquilino, nei confronti del quale il tribunale aveva già convalidato uno sfratto. Tra un mese è stata fissata la data definitiva per lo sfratto. Io pago Imu e altre tasse, ma non sono padrone a casa mia. Sono stato contattato da Mediaset che voleva realizzare un servizio sulla questione e così ho pensato che potesse essere l’occasione per trovare una soluzione in via bonaria. Il programma di Mario Giordano è andato dunque sul posto, ma quando il giornalista Francesco Leone si è avvicinato per chiedere spiegazioni è stato immediatamente aggredito dall’uomo.