Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale e internazionale il Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trum e l’omonimo ucraino Volodymyr Zelensky si sono incontrati per avere un colloqui prima della cerimonia funebre del Papa.
Entrambi a Roma per dare l’ultimo saluto al Santo Padre, Trump ha voluto parlare con il Presidente ucraino in riferimento appunto alla situazione tra la Russia e l’Ucraina. Le delegazioni presenti hanno confermato l’incontro che sarebbe stato molto produttivo.
“Si sono incontrati privatamente oggi e hanno avuto una discussione molto produttiva” – ha riferito il responsabile delle comunicazioni della Casa Bianca Steven Cheung e lo stesso ha fatto sapere che seguiranno ulteriori dettagli sull’incontro avuto da Trump e il numero uno ucraino.
Le delegazioni comunque fanno sapere che il colloqui sia stato molto produttivo. Steve Witkoff, ha incontrato il presidente russo Vladimir Putin venerdì scorso e Trump ha detto che entrambe le parti sono “molto vicine a un accordo”.
Insomma buone notizie giungono in questa giornata triste in cui tutto il mondo ha dato l’addio al Santo Padre Francesco, la speranza è che adesso si apra una nuova era per l’umanità e che si ascoltino finalmente le parole del Santo Padre. Vedremo se davvero arriverà questo accordo oppure no e si dovrò ancora aspettare per la pace, mai come adesso il mondo è vicino a una escalation a livello globale. Questo incontro è comunque molto importante per i risvolti della situazione che diventa ogni giorno più grave. La speranza è che si risolva qualcosa.