Secondo quanto appreso si sono svolti a Terni i funerali della giovane Ilaria Sula. A gremire le vicinanze dell’abitazione c’erano tantissime persone, tutta la città si è stretta attorno alla famiglia di Ilaria per dare un ultimo saluto alla giovanissima.
“Per Ilaria e per tutte le altre vittime: basta violenza sulle donne” – così recitava uno striscione affisso all’esterno dell’abitazione. Una folla ha praticamente invaso tutta la zona e quando è arrivato il carro funebre si sono vissute scene di profonda commozione.
L’abitazione di Ilaria Sula si trova tra l’altro in una zona molto frequentata della città umbra, in viale dello Stadio dove sin dalla mattinata in tantissimi si sono riuniti per poi partecipare al corteo che ha scortato il feretro di Ilaria verso il cimitero. E purtroppo è accaduto quello che nessuno si sarebbe aspettato.
Infatti la madre di Ilaria ha avuto un malore ed è stata immediatamente soccorsa dai presenti. Un dispiacere troppo grande quello della famiglia che non riesce ancora a credere a quello accaduto. “Ilaria, Ilaria!”- ha gridato più volte in lacrime la madre di Ilaria che è stata sorretta dai suoi famigliari.
A partecipare alle esequie anche la rettrice dell’Università La Sapienza di Roma dove Ilaria studiava. La madre della giovane è stata fatta sedere su una carrozzella spinta da un familiare. Ilaria era di fede musulmana e per questo l’imam di Terni ha recitato una preghiera in memoria di Ilaria Sula. Una vicenda davvero molto triste.