FRANCO DI MARE, IL GESTO DA BRIVIDI DELLA MOGLIE GIULIA

Sicuramente il decesso del giornalista Franco Di Mare farà ancora parlare di sè per moltissimo tempo. Si trattava di una delle figure di spicco del giornalismo italiano una figura che ha dato davvero tantissimo al nostro Paese e che nessuno si sarebbe aspettato potesse lasciarci così presto.

Una persona umile e sempre disponibile Franco Di Mare, talmente tanto umile da voler adottare la figlia Stella che ha incontrato quando lui si trovava a Sarajevo in una condizione di tensione. Una persona buona e onesta con tutti che mancherà davvero tanto a tutti noi.

La notizia della sua dipartita ha colpito veramente tutti quanti. “Avevo trentacinque anni in un momento particolare della mia vita e Stella mi ha salvato. Stella mi ha fatto incontrare la Fede. Mi ha fatto dire Dio c’è” – così disse Franco Di Mare in una intervista parlando appunto della figlia che adottò quando era sposato con la moglie Alessandra da cui poi si separò.

Nei momenti successi alla sua diparita in tantissimi hanno inviato dei messaggi di cordoglio alla famiglia del giornalista scomparso. Nella sua ultima intervista a Che Tempo che Fa da Fabio Fazio il giornalista aveva parlato per la prima volta al pubblico della sua patologia provocando una ondata di emozioni.

Emozioni che si sono trasformare in dispiacere quando si è saputo che il cronista era deceduto. Un colpo grosso per tutto il nostro Paese che perde una persona competente ma anche una persona buona.

Franco Di Mare ci ha lasciato per sempre all’età di 68 anni. La sua patologia gli ha lasciato davvero poco per poter vivere e poter continuare godersi la sua meravigliosa famiglia. Il decesso è sopraggiunto in ospedale dove Di Mare era ricoverato da diversi giorni.

Prima di perdere la vita però Di Mare ha sposato la sua Giulia, che oggi lo ricorda con un messaggio davvero molto bello. La moglie in queste ore insieme al resto della famiglia e ai legali ha riferito che si andrà in fondo a questa storia anche perché bisogna chiarire dove Di Mare abbia contratto la patologia.

“È stata la donna che ha avuto la forza di sopportarmi, perfino quando non mi sopportavo neppure io“ – così disse Franco Di Mare parlando della moglie qualche tempo addietro, una donna che lui amava con tutto sè stesso così come voleva molto bene a sua figlia Stella, la sua luce, il suo orgpogolio.

Giulia Berdini ha deciso di rompere il silenzio dopo alcuni giorni dal decesso dell’amato marito. Ella ha condiviso una storia Instagram in cui appare uno striscione dedicato al marito: “L’unico Franco che ci piace è Di Mare” – questo il suo commovente messaggio.

Un messaggio che fa capire quando la donna sia dispiaciuta per la perdita di una persona che oltre ad essere un marito è stato un maestro per tantissimi giornalisti che oggi esercitano questa professione.

Franco mancherà davvero a tutti quanti noi, in queste ore si sono tenute le esequie del giornalista presso la chisa degli Artisti in Roma.