Francesca Di Ruberto morta in un incidente, la madre rompe il silenzio
Si chiamava Francesca Di Ruberto la donna di 44 anni è morta lunedì mattina all’alba in un incidente stradale lungo via Trionfale, a Roma. La vittima viaggiava insieme a un’altra persona, ferita in gravissime condizioni, a bordo di un’utilitaria che si è schiantata contro un furgone dell’Ama. Il conducente del mezzo dell’Ama è risultato negativo al narcotest e all’alcoltest. Per tutta la stagione televisiva 94/95, Francesca era stata una delle protagoniste della trasmissione televisiva di Italia1, Non è la Rai, dove cantò il brano Cuore. Il messaggio della madre.
Francesca Di Ruberto morta in un incidente
L’ incidente è avvenuto intorno alle 5.44 di lunedì 19 agosto. Francesca Di Ruberto è morta sulla via Trionfale a Roma. Aveva 44 anni. Stava andando al lavoro. La sua auto è stata distrutta in uno scontro con un camion di Ama, l’azienda che si occupa della raccolta rifiuti nella capitale. A bordo dell’auto era presente anche un collega della vittima che è stato trasportato in ospedale dal 118 in gravissime condizioni. L’incidente è avvenuto in un tratto di strada che in zona chiamano la curva della morte vicino all’ospedale San Filippo Neri. La sua Mini potrebbe aver sbandato sull’asfalto bagnato e, dopo aver urtato il guardrail, sarebbe finita nella corsia opposta al momento del passaggio del camion incastrandosi sotto il mezzo pesante.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine per i rilievi. L’Ama in una nota fa sapere di essersi subito messa “a completa disposizione delle Autorità competenti per chiarire la dinamica dell’accaduto e il dipendente alla guida del mezzo Ama è stato trasportato sotto shock in ospedale per gli accertamenti di routine previsti in questi casi. I vertici Ama esprimono sentite condoglianze ai familiari della vittima“. (continua dopo la foto)
La madre rompe il silenzio
Nella stagione 1994-1995 aveva partecipato alla trasmissione Non è la Rai, il programma di Gianni Boncompagni che ha segnato gli anni Novanta. Non aveva proseguito la carriera nel mondo dello spettacolo, ma in molti hanno ricordato il suo volto di ragazzina con le trecce bionde sul palco che aveva condiviso anche con Ambra Angiolini. La chiamavano «Treccioline» proprio per la pettinatura. Quando è avvenuto l’incidente Francesca stava andando a lavoro dopo aver trascorso qualche giorno di vacanze con i due figli. La madre sui social ha scritto: “Oggi il cielo ha una stella in più, fai buon viaggio Francesca“. Tantissimi gli altri messaggi condivisi su Instagram e Facebook. “Siamo cresciute insieme, ne abbiamo passate di belle e di brutte poi la vita prende pieghe inspiegabili e ci separa improvvisamente. Fai buon viaggio Franceschina mia“