Frana nella cittadina: mamma e figlio dispersi, trascinati via dal fiume di fango
A causa del forte maltempo, nella serata di martedì27 agosto si è verificata una frana nella frazione di Talanico del comune di San Felice a Cancello, in provincia di Caserta. Sono in corso le evacuazioni di alcune abitazioni e si stanno cercando due persone, che al momento risultano disperse. “È stata rinvenuta l’Ape dei due dispersi, ma è vuota” ha detto a Rai News24 il sindaco Emilio Nuzzo. “La nostra priorità è ritrovarli al più presto sani e salvi”.
“Le ricerche proseguiranno per tutta la notte. Siamo tutti quanti qui, tutta la popolazione si è stretta attorno alla famiglia di queste due persone. Tutti sono impegnati nella ricerca: i vigili del fuoco, i vigili urbani, i carabinieri, la polizia. C’è una mobilitazione generale. Noi continuiamo a sperare”, ha detto ancora il primo cittadino di San Felice a Cancello intervistato da Rai News24.
Maltempo, San Felice a Cancello: dispersi madre e figlio
I dispersi sono un uomo di 42 anni e la madre 74enne. I due si sarebbero recati nel pomeriggio presso un loro appezzamento di terreno e non hanno fatto ritorno. Come annunciato dal sindaco della cittadina, la loro ape è stata trovata ma di loro ancora nessuna traccia”. L’allarme è stato dato dall’altro figlio, che li precedeva alla guida della sua auto mentre ritornavano a casa.
Sul posto soo intervenuti i vigili del fuoco. In serata, come in molte altre zone d’Italia, un violento nubifragio si è abbattuto sulla zona. Le strade della frazione collinare Talanico di San Felice a Cancello sono state invase da un fiume di fango e detriti. Molte persone sono scesa in strada per paura, dopo il passaggio delle acque che hanno allagato cantine e garage, portando via auto auto e motorini.
“Stiamo facendo convergere a Talanico tutti i mezzi a disposizione, anche i cani per la ricerca di persone”, spiega il comandante dei vigili del fuoco di Caserta Paolo Massimi, che conferma che sono in corso verifiche su due persone, non ancora ritrovate. “Siamo in costante contatto con la Protezione civile e stiamo soccorrendo tanti cittadini”.