FRA AMICHE: “MIO MARITO OGGI MI HA PORTATO..

Tutti conosciamo o almeno una volta nella vita abbiamo sentito raccontare una barzelletta. Si tratta di racconti dell’umore che vengono detti alla gente sin da epoche remote. I signori delle corti medievali pensate che avevano un proprio giullare che all’occorrenza divertiva il sovrano, anche con delle barzellette.

Solitamente la barzelletta è un racconto inventato che prende spunto però da fatti realmente accaduti. Ovviamente alcune sono così fantasiose che colpiscono l’immaginario collettivo divenendo virale. Tra le barzellette ci sono anche dei racconti umoristici a volte anche un pò spinti.

Pensiamo a tutte quelle barzellette che hanno a che fare con i rapporti intimi, oppure a quelle barzellette che hanno a che fare con situazioni surreali. Nel corso del tempo ne abbiamo sentite di davvero tante, racconti umoristici che hanno colpito moltissime le persone divenendo virale.

Ad oggi non c’è più bisogno di consultare un libro di barzellette o di tramandare oralmente un racconto, in quanto con l’avvento di internet è cambiato anche il modo di cercare racconti umoristici. Basta digitare il nome di un sito web di barzellette che ne escono fuori davvero una marea.

Ogni giorno la Rete propone tantissime barzellette le quali vengono anche condivise attraverso i social e questo fa capire quanta voglia di ridere abbia il mondo. Il periodo non è dei migliori e farsi una grassa risata ogni tanto non guasta.

La barzelletta che vi stiamo per raccontare riguarda due amiche. Come si sa tra amici ci si confida tutto e le amiche tra di loro sono molto aperte confidandosi quello che gli succede nella vita, specie sulle questioni amorose. La barzelletta in questione è diventato davvero un classico di recente e sta andando molto forte.

L’amore e la vita sentimentale sono sicuramente tra gli argomenti più dibattutti dalle persone, specie in amicizia. Spesso anche con i nostri amici ci raccontiamo la nostra privata, non tanto a livello intimo, quanto a livello puramente personale.

Come si sa in amore le cose non sempre vanno bene e quando succede qualcosa di particolare amiamo confidarci sicuramente con una persona a noi di fiducia, una persona che prova a capirci e capire quello che ci succede.

Ed ecco che due amiche mente parlando tra di loro, una delle due confida qualcosa di molto particolare all’altra. “Mio marito oggi mi ha portato 50 rose” – così esordisce una delle due. “Mi toccherà stare tutta la notte con le gambe aperte” – così continua a dire l’amica rivolgendosi all’altra.

Ascoltando quanto l’amica aveva da dire, l’altra risponde. “Ma scusa non ce l’hai un vaso?” – così risponde all’amica. Al che l’altra, quella che aveva iniziato la conversazione, la guarda stranita.

Che dite? Vi è piaciuta questa breve ma bellissima barzeletta? A noi ha fatto tanto ridere, se vi è piaciuta condividetela con i vostri amici e parenti, noi torneremo come sempre molto presto con nuovissimi racconti umoristici tutti da leggere e raccontare ai vostri cari, magari durante una uscita nel fine settimana.