Forte scossa di terremoto di magnitudo 7.1, ci sono numerosi decessi
Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale un fortissimo terremoto ha colpito in queste ore il Sud-Est Asiatico in particolare tra Cina e Nepal. Infatti un terremoto di magnitudo 7.1 sulla scala Richter ha provocato oltre 50 decessi.
Il bilancio dei decessi ad ora conta 53 persone decedute a causa del terremoto ma non è escluso che questo possa aggravarsi nelle prossime ore. Una scossa fortissima registrata anche in Nepal dove la gente ha udito distintamente la scossa. Molti edifici che si trovavano nella zona dell’epicentro sono caduti.
Adesso si scava sotto le macerie per sapere se ci siano o meno altre persone decedute. Come detto il bilancio potrebbe aggravarsi nelle prossime ore. Il terremoto si è verificato nella contea di Dingri, sul versante nord del Monte Everest e a circa 400 chilometri a ovest della capitale tibetana.
La notizia è stata data dai media di tutto il mondo anche da quelli italiani. Secondo quanto fa sapere l’agenzia Ansa le operazioni di soccorso sono attualmente in corso e le autorità si stanno recando sul posto per verificare di persona quanto accaduto e portare sostegno alla popolazione colpita.
Dobbiamo ricordare che Tibet e Nepal sono due zone molto sismiche e nella storia qui ci sono stati terremoti anche molto molto forti. Terremoti che appunto hanno provocato centinaia di migliaia decessi. Qualcosa adesso che nessuno si aspettava quello accaduto in questi primi giorni del 2025.
Si tratta del primo terremoto grave che avviene nel mondo in questo inizio di anno nuovo. Nelle prossisme ore si conosceranno ulteriori dettagli sull’accaduto qualcosa di davvero molto grave e particolare.