Follia in strada, la manovra choc e lo schianto: l’incidente è costato la vita a un 30enne
Una manovra azzardata, è questa l’ipotesi alla base dell’incidente che ieri, 24 agosto, è costato la vita al 30enne Alessio Pessina. Lo scontro tra la moto di Pessina e un’auto si è verificato a Cernusco sul Naviglio, nel Milanese. All’incrocio fra via Olmo e la provinciale 120, di fronte al complesso di Cascina Olmo. Ancora da chiarire la dinamica esatta. Sul posto non ci sono telecamere e quindi la polizia locale, intervenuta sul posto insieme al personale del 118, sentirà le due persone a bordo della vettura.
Si tratta di marito e moglie di 77 e 72 anni che dopo l’incidente sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale San Raffaelle. Racconta il Giorno come: “Un’ipotesi quella che il motociclista procedesse sul rettilineo, e che lo schianto sia avvenuto mentre l’auto si immetteva sulla Provinciale da una laterale”.
Monza, incidente stradale: morto 30enne Alessio Pessina
“Lo scontro violentissimo ha accartocciato la parte anteriore della moto, l’utilitaria è uscita di strada e si è arrestata in un fossato a lato strada. Sul posto si sono portati immediatamente vigili del fuoco, soccorritori con ambulanze e automedica e pattuglie della polizia locale. Immediati i soccorsi al giovane, trasferito in ospedale in ambulanza”.
“Trasporto al San Raffaele per due anziani. La polizia locale è rimasta a lungo sul posto per i rilievi. Per rendere possibili questi ultimi, particolarmente complessi, e prima ancora le operazioni di soccorso un tratto di strada è stato chiuso e le auto in transito sono state deviate su altre direttrici”. Alessio Pessina è morto poco dopo l’arrivo all’ospedale San Gerardo.
Sempre ieri, 24 agosto, si è verificato un altro incidente. Stavolta in centro, a Milano, all’incrocio tra via Alberto da Giussano e via Mario Pagano. A scontrarsi due auto: una si è ribaltata finendo a ruote all’aria. Delle 5 persone coinvolte solo una è stata soccorsa in codice giallo dal 118.