FLIXBUS CARICO DI PASSEGGERI SI RIBALTA IN AUTOSTRADA
Il grave sinistro stradale è avvenuto nella mattinata di martedì 19 settembre che percorreva la tratta Berlino-Trieste, ma il pullman non arriverà mai a destinazione. L’incidente è avvenuto nei pressi di Micheldorf, in Austria, dove la piccola cittadina è stata sconvolta da questo episodio.
Il bilancio è gravissimo: un deceduto e 45 feriti. Il pullman era pieno di persone, molte delle quali sarebbero ora in pericolo di vita. I soccorritori hanno fatto il possibile per mettere in sicurezza i passeggeri estratti dall’abitacolo del bus, trasportando i più gravi in codice rosso presso l’ospedale più vicino.
Stando agli ultimi aggiornamenti, la maggior parte dei passeggeri avrebbero riportato ferite lievi, mentre i gravi sono 5. In queste ore è intervenuta anche la Farnesina, che ha confermato la presenza sul Flixbus di alcuni italiani, 3 dei quali hanno riportato solo delle ferite lievi. E’ stato già programmato il loro rientro nel nostro Paese nelle prossime ore.
Niente da fare, invece, per una 19enne austriaca. Troppo gravi le ferite riportate per tentare delle manovre di rianimazione. Le forze dell’ordine sono prontamente giunte sul posto per compiere i rilievi del caso e tentare di ricostruire la dinamica del grave sinistro stradale. Già sequestrate le immagini delle videocamere di sorveglianza presenti in zona, grazie alle quali si potranno chiarire alcuni punti ancora oscuri.
Secondo le ultime ricostruzioni, pare che il Flixbus si sia schiantato contro un guard rail, per poi ribaltarsi e finire fuori la carreggiata. I due conducenti sono risultati negativi all’alcoltest, ma restano ancora da chiarire eventuali responsabilità dei due. Si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.