Filippo Turetta, la notizia è appena arrivata: cosa rischia ora
È appena arrivata una notizia sulle indagini di Giulia Cecchettin, che ovviamente riguarda anche Filippo Turetta. Il procuratore capo di Venezia Bruno Cherchi ha incontrato i giornalisti per annunciare le novità in merito alle indagini. (Continua…)
LA MORTE DI GIULIA CECCHETTIN
Giulia Cecchettin è morta la sera dell’11 novembre 2023 e ad ucciderla sarebbe stato il suo ex fidanzato Filippo Turetta. I due, nonostante si fossero lasciati, erano rimasti in buoni rapporti. La sera dell’11 novembre, Filippo sarebbe passato a prendere Giulia ed insieme si sarebbero recati al McDonald del centro commerciale Nave de Vero di Marghera. I due avrebbero cenato al McDonald e dopo si sarebbero rimessi in macchina.
In seguito avrebbero avuto una lite e Filippo avrebbero aggredito la sua ex fidanzata fino ad ucciderla. Il giovane avrebbe poi lasciato il corpo nei pressi del Lago di Barcis e si sarebbe dato alla fuga, fino all’arresto in Germania pochi giorni dopo. Filippo ha poi confessato il reato davanti ai giudici e attualmente è detenuto nel carcere di Verona. Nelle ultime ore è arrivato un aggiornamento in merito alle indagini.
GIULIA CECCHETTIN INDAGINI CHIUSE
Il capo della procura veneziana Bruno Cherchi ha incontrato i giornalisti alle ore 11 per annunciare le novità dopo mesi di indagini e anche i riscontri scientifici delle analisi dei Ris di Parma sulla macchina di Turetta. Le indagini dunque sono chiuse e adesso si attende l’esito del processo. La famiglia Cecchettin ovviamente spera di avere giustizia. (Continua…)
COSA RISCHIA FILIPPO TURETTA
Sarebbe stato un omicidio volontario con l’aggravante della premeditazione e Filippo Turetta rischierebbe l’ergastolo. A deciderlo però saranno i giudici. I magistrati veneziani contestano a Turetta anche la crudeltà, l’efferatezza, il sequestro di persona, il porto d’armi continuato e l’occultamento di cadavere. Contestato anche lo stalking. Il processo molto probabilmente inizierà dopo l’estate.