Federico Asta, morto a 34 anni il pasticcere dei vip: lo schianto in moto contro un’auto
Il mondo dello spettacolo è in lutto per la morte di Federico Asta. Il 34enne originario di Bologna era conosciuto con il soprannome di “pasticciere dei vip”. Federico è morto nella serata di lunedì 21 ottobre, poco prima delle 22, in un tragico incidente mentre si trovava in sella al suo scooter. Tantissimi i messaggi di cordoglio apparsi sui social.
L’incidente in cui è morto Federico Asta è avvenuto alla periferia di Bologna. Per cause ancora in corso di accertamento, si sono scontrati uno scooter di grossa cilindrata Yamaha, condotto dal pasticcere dei vip, e un suv Honda, che stava svoltando lungo via Salvemini, all’incrocio con via Einaudi. A causa del tremendo impatto, Federico è stato sbalzato a terra ed è deceduto praticamente sul colpo. Il conducente del suv è rimasto invece illeso.
Chi era Federico Asta
Federico Asta aveva aperto una pasticceria in via Battindarno ed era molto conosciuto nel quartiere di Santa Viola. Durante il periodo del Covid, ad esempio, aveva effettuato numerose consegne di prodotti da forno, per solidarietà, a medici e infermieri. Il suo soprannome di “pasticcere dei vip” è dovuto al fatto che preparasse sempre torte e dolci in occasione di manifestazioni, concerti ed eventi. Nella sua pasticceria sono ben visibili le foto scattate insieme a personaggi dello sport e dello spettacolo: da Francesco Totti a Beppe Signori, da Nek a Lazza. Federico lascia una compagna e due figlie piccole.
Federico Asta aveva aperto una pasticceria in via Battindarno ed era molto conosciuto nel quartiere Santa Viola. Durante il periodo del Covid, ad esempio, aveva effettuato numerose consegne di prodotti da forno, per solidarietà, a medici e infermieri. Il suo soprannome di “pasticcere dei vip” è dovuto al fatto che preparasse sempre torte e dolci in occasione di manifestazioni, concerti ed eventi. Nella sua pasticceria sono ben visibili le foto scattate insieme a personaggi dello sport e dello spettacolo: da Francesco Totti a Beppe Signori, da Nek a Lazza. Federico lascia una compagna e due figlie piccole.
Come già accennato, sono tantissimi i messaggi di cordoglio pubblicati sui social. “Tanti sacrifici e tante rinunce. Diverse notti in bianco per progettare il suo futuro. E all’improvviso, tutto finisce”, scrive ad esempio qualcuno. “Era il pasticcere dei malati, degli anziani, delle persone sole, amava portare il pane direttamente a casa di chi non poteva andare da lui, aveva un cuore d’oro”, questo il ritratto di Federico Asta secondo un altro suo estimatore.