“Fatemi dire questo”. Amadeus, esordio al Nove col botto: la frase gela il pubblico di Chissà chi è

Grande inizio per Amadeus sul Nove. L’ex conduttore Rai e direttore artistico di cinque edizioni del Festival di Sanremo ha debuttato domenica 22 settembre con il programma Chissà chi è, che in Rai andava in onda con il nome I soliti ignoti. “La domenica è un giorno importante per partire perché è il giorno di Fabio Fazio – aveva detto Amadeus prima del debutto nel nuovo canale – ma la domenica è un giorno di festa e desideravo iniziare non di lunedì ma di domenica”. Il game show è basato su ‘Identity’, format americano di grande successo.

Una coppia di concorrenti deve abbinare correttamente le otto identità presenti in pedana alle otto attività proposte sul tabellone, per provare ad aggiudicarsi il montepremi in palio di 200mila euro e indovinare nel gioco finale quale delle otto identità è realmente un familiare del ‘parente misterioso’. Come detto, Amadeus lo ha già condotto dal 2017 al 2023 in Rai con il nome ‘I soliti ignoti’ ma con il passaggio a Nove, ci tiene a specificarlo, cambia soltanto il titolo, che diventa ‘Chissà chi è’.

Amadeus debutta sul Nove con Chissà chi è, la frecciatina alla Rai

Amadeus debutta sul Nove con Chissà chi è, la frecciatina alla Rai

Dopo mesi Amadeus è tornato in televisione e c’era molta attesa per la prima puntata del debutto nel nuovo canale, con gli utenti social scatenati a commentare: “Amadeus ha la capacità di cucirsi addosso i programmi. Piccoli dettagli, variazioni apparentemente minime, che però sul lungo periodo fanno la differenza. Chissà chi è è un abito perfetto per lui. E si vede da com’è ripartito spedito stasera. Bravo”, è uno dei commenti su X.

Amadeus debutta sul Nove con Chissà chi è, la frecciatina alla Rai

“Amaaaa sono con te sul #Nove le concorrenti sono due signore da Bari #Amadeus sul Nove con Chissà chi è. Ritorno in grande stile”, “È incredibile la vitalità, la voglia di scommettere ancora a 60 anni di Amadeus. Poteva essere l’imperatore della Rai, o anche di Mediaset, invece prova a far diventare grande il NOVE. chissà se lo share lo premierà…”, si legge ancora.

Prima del Suzuki Music Party, Amadeus è tornato con Chissà chi è e sembra aver confermato la sua fama tra i telespettatori. In tanti aspettavano questo momento e in tanti hanno notato quella che è sembrata una vera e propria frecciatina alla Rai. In studio è arrivato a sorpresa il comico Lillo.

Il comico, ospite di Amadeus per promuovere la seconda stagione della sua serie, “So’ Lillo”, su Prime Video, si è esibito ballando e scatenandosi insieme ad uno dei giovani concorrenti ignoti, un baby dj di 12 anni e dopo la performance dell’attore, Amadeus si è lasciato sfuggire una frase che per tanti è sembrata una frecciatina alla Rai: “Sul Nove abbiamo proprio tutto!”, ha detto il conduttore, che proprio in questi giorni non ha nascosto il rammarico per il comportamento di diversi dirigenti Rai, assenti durante la sua ultima puntata di Affari Tuoi.