Fa benzina, parte e dimentica la figlia di 4 anni: mamma denunciata a Catania
Una donna di 28 anni è stata denunciata dalle autorità per abbandono di minore dopo aver dimenticato la sua bambina di soli 4 anni in un’area di servizio nei pressi della tangenziale di Catania. L’incidente è avvenuto nei pressi dell’aeroporto, dove la madre è tornata solo un’ora dopo, accorgendosi che la piccola non era nel sedile posteriore della sua auto.
Nel frattempo, a prendersi cura della bambina è stato un equipaggio della polizia che stava effettuando un servizio di pattugliamento nelle vicinanze. Gli agenti hanno notato la minore vagare da sola e, avvicinandosi, hanno scoperto che la madre l’aveva lasciata lì diversi minuti prima.
La bimba, visibilmente spaventata, ha raccontato agli agenti di essere arrivata lì con la mamma, che però ora non riusciva più a trovare. Gli agenti si sono subito attivati per cercare la donna e, dopo vari tentativi senza successo, hanno interrogato i presenti, inclusi i gestori dell’area di servizio, ricostruendo così gli eventi e risalendo alla vettura della madre.
Secondo quanto riferito dai dipendenti dell’area di servizio, la donna aveva fatto rifornimento di carburante e poi era entrata per pagare, ma senza la figlia al suo fianco. Dopo aver completato il pagamento, era tornata in auto e se n’era andata, dimenticando la piccola. Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza e alle informazioni fornite dalla bambina, i poliziotti sono riusciti a identificare il veicolo e a lanciare un allerta tramite la sala operativa della Questura.
La donna, continuando il suo tragitto, si è accorta solo dopo diversi chilometri che la figlia non era con lei e ha quindi deciso di tornare indietro all’area di servizio, dove ha potuto finalmente riabbracciare la bambina. Tuttavia, per lei è scattata immediatamente una denuncia per abbandono di minore, poiché non aveva preso le dovute precauzioni per vigilare sulla figlia
In aggiunta, dagli accertamenti effettuati dagli agenti, in collaborazione con la Polizia Stradale, è emerso che la donna non possedeva una patente valida, il veicolo era privo di assicurazione e già sottoposto a fermo amministrativo, perché era stata precedentemente fermata per circolazione senza patente. Di conseguenza, la donna ha ricevuto ulteriori sanzioni per gravi violazioni del Codice della Strada.