EROS RAMAZZOTTI, LA CONFESSIONE È ARRIVATA ALL’IMPROVVISO
Eros Ramazzotti ci ha regalato emozioni, ci ha fatto sognare, piangere, raccontando in musica quello che accade alle coppie quando si lasciano, si amano, si desiderano, così come ha saputo parlarci della nascita di un figlio, evento che stravolge la vita e altera gli equilibri. Un grandissimo cantautore, Eros.
Un nome, il suo, che sembra essere assegnato ad hoc perché, come pochi, ha saputo cantare il sentimento per eccellenza, quello dell’amore.
Una carriera unica, successi, riconoscimenti, gossip che non lo ha mollato un attimo per via dei suoi matrimoni, purtroppo giunti al capolinea con Michelle Hunziker e Marica Pellegrinelli, ma anche fatti bui, più o meno inediti, che hanno caratterizzato la sua esistenza. Come ogni artista, vi è il bello e il brutto, nessuno è immune dai momenti neri.
Eros Ramazzotti è un artista molto amato, seguito sui social, dove ama interagire con i suoi followers che lo stimano e gli rivolgono domande, curiosi di conoscere tutto ciò che lo riguarda, dai suoi prossimi impegni professionali alle vicende sentimentali, passando per quelle con i figli, con la sua famiglia allargata, e per aneddoti davvero molto interessanti.
All’improvviso, Eros Ramazzotti ha rilasciato una confessione davvero spiazzante, di quelle che farebbero venire la pelle d’oca a chiunque, specie ai suoi fan. Vediamo insieme cosa ha detto, in dettaglio
Noi siamo abituati ad un Eros Ramazzotti campione di dischi venduti ma, come per ogni grande artista, anche per lui i momenti bui non sono mancati. Forse non tutti sanno che nel 2019, si è sottoposto a un intervento chirurgico alle corde vocali.
Eros ha iniziato ad accusare problemi alla voce, che mettevano in serio pericolo la sua capacità di esibirsi, per cui finire sotto i ferri è stato necessario. Il cantautore ha dimostrato tutta la sua grinta e la determinazione, portando avanti con coraggio il lento percorso di riabilitazione. Non si è mai arreso e questo gli fa onore.
Adottare un atteggiamento propositivo verso la vita è già un punto a favore e Eros, di suo molto ottimista, è riuscito a lasciarsi alle spalle quel brutto periodo, tornando sui palchi di tutto il mondo e in cima alle classifiche, dopo aver recuperato la totale funzionalità delle corde vocali.
Eros è sempre molto attento alla sua salute e al suo fisico, come da lui stesso dichiarato tempo fa, nel corso di un’intervista in cui disse: “Cerco di curarmi, preferisco mangiare prodotti bio”. L’alimentazione è uiubbiamente uno dei metodi più importanti di prevenzione di molte patologie. Questo Ramazzotti lo sa, prediligendo prodotti naturali e nutrienti, e vedendo l’energia che mette sul palco, ogni volta in cui si esibisce, capiamo che la scelta è azzeccatissima.
Forse non tutti erano a conoscenza dell’intervento cui il cantante si è sottoposto ma siamo felicissimi di rivederlo sui palchi di tutto il mondo, illuminandoli con la sua voce, un portento della natura, una grinta da vendere, un timbro inconfondibile, il suo! Un esempio per tutti noi, Eros, a non abbatterci dinnanzi alle difficoltà, sfoderando sempre la nostra positività.