Elodie a Sanremo con l’abito da 49mila euro ma è polemica 

Sicuramente uno dei momenti più attesi dell’anno nel nostro Paese è quello che riguarda il Festival di Sanremo. Si tratta della più importante kermesse canora che riguarda gli artisti nostrani la quale ogni anno premia la canzone migliore.

Ogni anno il Festival fa conoscere sempre tantissimi brani alla gente i quali divengono immediatamente famosi. Non sempre chi vince il Festival di Sanremo ha poi successo per quanto riguarda gli ascolti in radio o sulle piattaforme di streaming.

Oggi giorno gli artisti si fanno molto conoscere attraverso i social dove le loro canzoni vengono ascoltate. Abbiamo avuto esempi anche a Sanremo di personaggi che sono arrivati alla kermesse musicale proprio grazie alle interazioni social che hanno avuto i loro brani ascoltati in streaming.

Ad oggi la Rete è molto importante per farsi conoscere questo in quanto anche la musica arriva alle orecchie degli addetti ai lavori. Si tratta di artisti che hanno fatto della musica la loro ragione di vita. Sanremo ogni anno propone brani bellissimi.

Tra i tanti artisti che hanno partecipato nel corso degli ultimi anni a Sanremo c’è sicuramente la bellissima e bravissima Elodie Di Patrizi meglio nota con il solo nome di Elodie. Si tratta di una delle artiste più importanti del nostro Paese.

Il Festival di Sanremo è sinonimo anche di eleganza. Infatti la manifestazione è anche una vetrina del made in Italy in quanto conduttori e cantanti indossano abiti solitamente prodotti ad hoc per l’occasione.

Diverse volte il Festival è stato al centro delle polemiche questo in quanto ad esempio alcune canzoni non sono piaciute ma anche perchè per qualcuno ormai il Festival che si svolge all’Ariston è diventato sinonimo di spreco di denaro pubblico.

In moltissimi hanno fatto notare come Sanremo nel corso degli anni sia diventato sempre più strumento di propaganda, anche politica, e non il solito Festival della Canzone Italiana. Ma i conduttori come ben sappiamo in una manifestazione così importante hanno il diritto di esprimere le loro opinioni anche su fatti di cronaca.

Sanremo infatti è una trasmissione vista in tutto il mondo. Ma passiamo appunto a quello che sta succedendo ad Elodie finita al centro delle polemiche a causa del suo abito dal costo di 49mila euro che indosserà appunto per Sanremo.

L’abito è di colore nero e lascia vedere tutte le forme di Elodie, fino anche all’altezza del petto. “Il corpo è in primo piano ma non perché sono esibizionista o per dire che sono la meglio, perché sono libera. Insieme alla musica, alla voce, ai look, il corpo è un altro passaggio” – così aveva già detto in una intervista nel 2023.

“Chiodi in bella vista pure stasera… Ditele che a Sanremo si canta non è il calendario Pirelli” – così ha detto qualche utente ad Elodie che non ha gradito l’abito indossato dalla stessa. Vedremo se ci saranno altre polemiche sul caso.