ELLY SCHLEIN VERSO IL GRANDE PASSO CON LA FAMOSA COMPAGNA? 

Elly Schlein è una figura politica di spicco in Italia, conosciuta per il suo impegno progressista e il suo lavoro su temi come l’ambiente, i diritti umani e la giustizia sociale. Nata il 4 maggio 1985 a Lugano, Svizzera, da una famiglia con radici ebraiche e cattoliche, Schlein ha un background internazionale che ha influenzato la sua visione politica.

Dopo aver studiato giurisprudenza all’Università di Bologna, ha lavorato come volontaria durante la campagna elettorale di Barack Obama negli Stati Uniti, esperienza che ha rafforzato il suo interesse per la politica e l’attivismo. La carriera politica di Elly Schlein ha iniziato a decollare quando è stata eletta al Parlamento europeo nel 2014 come parte della lista L’Altra Europa con Tsipras.

Durante il suo mandato, si è concentrata su questioni come i diritti dei migranti, la parità di genere e la lotta contro il cambiamento climatico. La sua passione per questi temi le ha guadagnato una reputazione come una delle voci più progressiste e determinate all’interno del Parlamento europeo. Dopo aver vinto le primarie del 2023, è stata eletta segretaria del Partito Democratico divenendo la prima donna alla guida del partito.

In merito alla vita privata, è stata la stessa Schlein a rompere il silenzio nel 2020 con un clamoroso coming out. In tale occasione ha ammesso di essere bisessuale e di aver amato in passato sia uomini che donne, ma che il suo cuore batterebbe ora per una donna.

Pur continuando a mantenere una certa riservatezza sualla sua vita privata, la segretaria del Pd ha voluto ufficializzare la relazione con la compagna. E’ di queste ore una clamorosa indiscrezione sulla vita sentimentale della Schlein. Per i principali giornali di gossip mancherebbe poco al grande passo. Scopriamo tutti i dettagli

Elly Schlein ha fatto pubblicamente coming out nel 2020 durante il programma L’assedio di Daria Bignardi. Schlein, solitamente riservata sulla sua vita privata, ha dichiarato: “Sì, sono fidanzata. Ho amato molte donne e amato molti uomini, in questo momento sto con una ragazza e sono felice, finché mi sopporta”.

Più recentemente, ha affermato: “Sono una donna. Amo un’altra donna e non sono ancora madre, ma non per questo sono meno donna”. Ma chi è la compagna di Elly Schlein? Si tratta di Paola Belloni, di cui, in realtà, si conosce ben poco a parte le origini sarde e la sua attuale residenza a Bologna. Molto riservata, ha un profilo Instagram chiuso con poche interazioni

In un post, Belloni ha espresso le sue opinioni sui diritti civili, come la mancanza del matrimonio egualitario e la necessità di tutele per le famiglie omogenitoriali. Ha inoltre denunciato l’attenzione sproporzionata dei media su argomenti futili rispetto a notizie più rilevanti. In particolare, si è scagliata contro la pubblicazione del settimanale ‘Diva e Donna’ di ‘scatti rubati’ che la ritraggono insieme alla compagna.

Ad ogni modo, tornando alla relazione tra Elly Schlein e la Belloni, secondo le ultime indiscrezioni pare che, dopo anni di fidanzamento, le due sarebbero ormai pronte al grande passo. Sempre in prima linea per la tutela dei diritti LGBT+, Elly Schlein si è sempre detta favorevole al cosiddetto ‘matrimonio egualitario’ e alla promulgazione di una legge a favore delle coppie omogenitoriali.

Chissà se Elly Schlein e la compagna Paola Belloni non decidano di confermare queste indiscrezioni ammettendo di essere pronte al fatidico ‘sì’. Come detto, entrambe si sono espresse sempre in senso favorevole rispetto a questa ipotesi per le coppie omosessuali, perciò non sorprenderebbe affatto se fossero proprio loro a voler dare l’esempio.