Eletta Miss Italia 2024, incoronata da Martina Colombari: chi è, quanti anni ha e il fidanzato famoso

Si chiama Ofelia Passaponti la nuova Miss Italia. Il titolo è stato assegnato nella serata di domenica 22 settembre con l’evento trasmesso in diretta streaming sul sito missitalia.it. Al secondo posto dell’edizione numero 85 si è classificata la sarda Elisa Armosini mentre il terzo posto è andato alla lombarda Mariama Diop. La serata al teatro di Porto San Giorgio si è aperta con un video di presentazione dell’evento.

Poi è stato il turno delle concorrenti che si sono presentate alla giuria presieduta dalla miss Italia del 1991 Martina Colombari (la showgirl aveva solo 16 anni) con l’attore Giampaolo Morelli e l’influencer ed ex concorrente del Grande Fratello Vip Soleil Sorge. “È un onore aver vinto, non me l’aspettavo. Spero di portare questa fascia con onore. Dedico la vittoria alla mia famiglia”, le prime dichiarazioni della Miss Italia 2024. 

Miss Italia 2024: chi è Ofelia Passaponti

Miss Italia 2024: chi è Ofelia Passaponti

“Nata il 20 giugno 2000, vive a Siena. Sta per conseguire la laurea magistrale in Strategie e Tecniche della Comunicazione. Pratica pallavolo e lavora come hostess. “Studio comunicazione e sono appassionata al mondo della moda. Partecipare a Miss Italia mi offre l’opportunità unica di coniugare queste due passioni“, si legge nella scheda di presentazione della miss toscana Ofelia Passaponti.

Miss Italia 2024: chi è Ofelia Passaponti


Ventiquattro anni, Ofelia Passaponti sta per conseguire la laurea magistrale in Strategie e Tecniche della Comunicazione. Pratica pallavolo e lavora come hostess. “Studio comunicazione e sono appassionata al mondo della moda. Partecipare a Miss Italia mi offre l’opportunità unica di coniugare queste due passioni”, ha dichiarato nella presentazione la miss Toscana, regione che torna a trionfare otto anni dopo Rachele Risaliti.

La presidente Martina Colombari ha incoronato Ofelia Passaponti e si è complimentata con le concorrenti lanciando la proposta di creare un’Academy delle ex Miss e ricordando che “ogni genio ha il proprio talento”. “Partecipare a Miss Italia mi ha offerto l’opportunità unica di coniugare queste due grandi passioni che sono la materia che studio, la comunicazione, e la moda, che può essere utilizzata per raccontare storie e trasmettere messaggi significativi”, ha detto Ofelia Passaponti, da sempre incoraggiata dai genitori, dalla sorella Sofia e dal fidanzato, il cestista professionista in serie B a Ravenna Federico Casoni.