Eleonora Giorgi, il tremendo annuncio sulla patologia
Eleonora Giorgi continua a tenere tutti i suoi fan, in tantissimi sparsi per l’Italia, in grande apprensione, sin dal giorno in cui ha comunicato a tutti di avere una neoplasia al pancreas. L’attrice, amatissima, è una donna determinata a lasciarsi alle spalle il brutto male ma, nello stesso tempo, consapevole di quanto il suo nemico sia duro.
L’interprete di tante pellicole di successo non si è mai tirata indietro, parlando apertamente della patologia, oltre a lasciarsi andare a riflessioni profonde sul futuro. L’abbiamo ascoltata a Verissimo, ai microfoni di Silvia Toffanin, con il turbante nero che avvolgeva il suo capo.
Indubbiamente, per la Giorgi la patologia è una brutta bestia e l’attrice è consapevole, obiettiva. Le sue parole hanno rigato i volti dei telespettatori di lacrime, e in tantissimi le stanno mostrando massima vicinanza, sin da quando, per la prima volta, ha parlato al mondo della sua diagnosi.
L’affetto dei fan è smisurato e lei ama condividere sui social pensieri, post, foto che la ritraggono , senza mai nascondersi perché, in fin dei conti, non c’è proprio nulla da cui nascondersi.
Il tremendo annuncio sulla patologia di Eleonora Giorgi è arrivato inaspettatamente, come un fulmine a ciel sereno, raggelando i suoi followers ma cosa sta accadendo? Vediamone insieme il contenuto nella pagina seguente, poichè l’apprensione sulle condizioni di salute dell’attrice è tanta.
Eleonora Giorgi in tutti questi mesi non ha mai smesso di sperare che la neoplasia al pancreas che la sta mettendo alla prova, possa regredire, essendo una donna davvero molto coraggiosa e positiva.
In un’intervista a DiPiù, l’attrice ha raccontato l’evoluzione della patologia. Come lei stessa aveva già detto, in questi mesi si sono formate delle metastasi e lei ha provato ad affidarsi ad un team di medici che adottando un approccio terapeutico diverso rispetto a quello che lei, finora, ha seguito.
Purtroppo, è venuta a sapere che anche questa nuova cura, se dovesse intraprenderla, non è detto che porterebbe alla recessione della patologia. Le parole della Giorgi, come riportate da fanpage.it, sono davvero raggelanti, un colpo al cuore per i suoi fan: “Una clinica americana ha trovato una chiave d’accesso per questa neoplasia. Non funziona con tutti. Mi hanno spiegato che per me c’è il 14% di possibilità. Adesso i campioni con le mie cellule sono stati mandati negli Stati Uniti e vedremo”.
Accanto a lei, non solo la presenza virtuale dei fan ma quella fisica della sua famiglia, in particolare dell’ex marito, l’attore Massimo Ciavarro, il figlio Paolo e la neo moglie Clizia Incorvaia, conosciuta nella casa del Grande Fratello. Se a Massimo ha fatto delle raccomandazioni ben precise, dicendogli:” Massimo deve esserci per Paolo un domani, è il suo compito questo e lui lo sa”, è per il nipotino Gabriele che è maggiormente in apprensione.
Sono rivolte a lui le parole più toccanti, che riprendiamo da fanpage.it: “Se non ce la farò ho paura di essere dimentica dal mio piccolino, dal mio Gabriele. Lui è capriccioso, ascolta solo me, come farà poi? Allora voglio scrivergli una lettera per farmi ricordare anche quando sarà grande. Sono però molto felice di aver potuto accompagnare i miei figli all’altare“. La Giorgi ha chiosato: “Devo dire che questo pensiero mi rassicura tanto e mi dà serenità. Paolo e Clizia dovevano sposarsi a ottobre, ma sono contenta che abbiamo anticipato, anche perché le cure mi tolgono sempre più energie”.