Eleonora Giorgi: “Ho solo il 14% di possibilità di vivere, ma…”
Eleonora Giorgi, con grinta, tenacia e spirito positivo, sta portando avanti, ormai da parecchi mesi, la sua sfida più grande: quella di sconfiggere la neoplasia al pancreas che le è stata diagnosticata e che, purtroppo, si è metastizzata. Un colpo al cuore, questo, per i tanti fan dell’amatissima attrice.
Senza ombra di dubbio , chi ha la segue a mezzo social, non dimentica quel maledetto giorno in cui ha comunicato al suo pubblico, quello che ha definito la sua famiglia, l’agghiacciante diagnosi ricevuta.
All’epoca, a novembre, disse: “Per un puro caso, avendo la tosse, ho fatto una tac vista la mia strizza e mi hanno diagnosticato un tumore al pancreas”. Di tempo ne è passato e purtroppo le sue condizioni sono peggiorate. Solo giorni fa, ospite di Verissimo, ai microfoni della Toffanin, ha aggiornato i fan.
Si è mostrata senza turbante nero in testa, poiché Eleonora non vuole e non deve nascondersi da niente e nessuno, questo è chiaro, essendo una grandissima donna, oltre che professionista.
Eleonora Giorgi ha ora dichiarato di avere solo il 14% di possibilità di vivere ma, c’è un ma, non certo di poco conto. Vediamo insieme cosa ha aggiunto l’amatissima attrice, dato che le sue parole hanno rigato di lacrime i volti dei telespettatori che stanno seguendo l’evoluzione del suo quadro clinico .
Eleonora Giorgi, dopo la sua ospitata a Verissimo, ha continuato ad aggiornare gli utenti che hanno a cuore le sue condizioni di salute, dicendo: “Le cure mi tolgono sempre più energie”.
Il tempo sta passando e, da novembre del 2023, mese in cui ha ricevuto l’agghiacciante diagnosi di neoplasia al pancreas, ad oggi, non ci sono buone notizie, difatti si è sottoposta ad un delicato intervento chirurgico volto alla rimozione del brutto male e ha fatto un duro ciclo di chemioterapia.
Purtroppo il tumore ha prodotto delle metastasi . Solo a settembre 2024, ospite di Verissimo, l’attrice ha dichiarato: “Sono arrivate delle “sorpresine”, per tre mesi abbiamo cercato di abbatterle ma ha funzionato parzialmente”. Così ha scelto di provare una nuova cura sperimentale negli Stati Uniti.
Intervistata dal settimanale DiPiù ha aggiunto: “Una clinica americana ha trovato una chiave d’accesso per questo . Non funziona con tutti. Mi hanno spiegato che per me c’è il 14% di possibilità. Adesso i campioni con le mie cellule sono stati mandati negli Stati Uniti e vedremo”.
Alcuni campioni ematici dell’attrice sono stati inviati all’ Andersen Cancer Center di Houston, per capire se la neoplasia di Eleonora rientri o meno nei casi che possono essere trattati con questo nuovo metodo sperimentale. La Giorgi, dal suo canto, pur perfettamente consapevole della gravità della situazione, non ha alcuna intenzione di mollare e noi tutti, non possiamo che augurarle che quest’incubo ad occhi aperti possa scomparire e che lei possa ritrovare la serenità turbata dall’agghiacciante diagnosi, circondata dall’affetto del suo ex marito Massimo Ciavarro, dei figli, della nuora Clizia Incorvaia e del suo splendido nipotino Gabriele, cui è rivolta la maggiore preoccupazione nel caso in cui le cose non dovessero andare bene.