Elena Cecchettin, la rivelazione: “Ora dico tutto..

In Italia come si sa ci sono dei casi che fanno parlare la pubblica opinione per mesi, se non addirittura per anni. In questo senso va la vicenda di Giulia Cecchettin, la ragazza a cui è stata tolta la vita da parte del suo fidanzato Filippo Turetta.

Si è trattato di una vicenda molto particolare che ha segnato indubbiamente il nostro Paese anche perchè se è vero che i casi di femminicidio ormai aumentano sempre di più, è anche vero che non ogni giorno viene tolta la vita ad una giovane ragazza.

In questo caso sono anche le modalità in cui Turetta ha colpito la Cecchettin che lasciano davvero l’amaro in bocca. Modalità efferate, a cui anche gli inquirenti stentano a credere. Il caso di Giulia Cecchettin sicuramente è tra i più gravi che siano avvenuti negli ultimi anni e ha avuto rilevanza internazionale.

Giulia era una giovanissima ragazza con tanti sogni nel cassetto. Voleva iscriversi alla scuola Comics. Sin da subito la famiglia ha voluto vederci chiaro ma nessuno immaginava che proprio Filippo Turetta, suo ex fidanzato che diceva di volerle bene, sarebbe stato capace di un gesto del genere, davvero assurdo.

Ad oggi Turetta si trova recluso in una casa circondariale mentre il padre di Giulia, il signor Gino Cecchettin, continua a sensibilizzare la pubblica opinione sui casi di femminicidio e di abusi sulle donne. L’uomo ha scritto anche un libro.

Giulia Cecchettin è stata la prima a sospettare che qualcosa di brutto fosse accaduto alla sorella. Certo, neanche lei immaginava che proprio Turetta avesse tolto la vita alla ragazza. Le sue parole sono state davvero molto forti nei confronti del fidanzato di Giulia.

Elena ha denunciato come al giorno d’oggi questi casi accadano poichè vi è ancora la cultura del patriarcato. Proprio per questo motivo lei insieme alla famiglia sta cercando di sensibilizzare sempre di più su questi temi. Al momento Elena vive in Austria, ma ha detto parole importanti in queste ore.

“Amo l’Italia, i luoghi dove sono cresciuta, il Veneto” – così ha detto Elena Cecchettin alla stampa nazionale e ha rivelato che adesso vorrebbe tornare in Italia. “Lo farei subito” – così ha detto la ragazza.

“Vede la politica nel suo futuro?” – così hanno domandato i giornalisti ad Elena Cecchettin. La ragazza dinanzi a questa domanda ha risposto in maniera categorica, e questo ci fa capire quanto ella sia decisa nelle sue prossime scelte di vita.

“La politica è nel mio passato e nel mio presente” – queste sono state le sue parole le quali ci fanno capire come Elena non abbia la minima intenzione di scendere in politica. La famiglia di Giulia era stata infatti accusata dai complottisti di voler scendere in politica dopo quanto accaduto alla figlia.

Sui social molti rumors avevano affermato anche che Gino Cecchettin fosse pronto a scendere in politica, ma anche questi rumors si sono poi rivelati infondati. E le paroe di Elena semmai confermano proorio la scelta della famiglia di voler rimanere lontano dagli ambienti della politica.