“Ecco perché non lavora”. Bomba in casa Mediaset, è gelo tra Pier Silvio Berlusconi e Ilary Blasi

Per Ilary Blasi si annunciano tempi molto duri a Mediaset. Questa estate abbiamo visto l’ex moglie di Francesco Totti in onda alla conduzione di Battiti Live, ma per il futuro non si parla di altre trasmissioni in vista. Cosa si nasconde dietro questa assenza di prospettive lavorative nell’azienda del Biscione? Al momento non si conoscono ragioni ufficiali, ma poco fa è emerso un clamoroso retroscena che potrebbe spiegare tutto.

Ilary Blasi, come sanno bene i suoi fan, è cresciuta artisticamente a Mediaset, dove ha iniziato a muovere i primi passi giovanissima come Letterina nel quiz televisivo Passaparola, condotto da Gerry Scotti. Successivamente, Ilary ha spiccato il volo grazie alla sua simpatia e spontaneità, qualità che l’hanno fatta apprezzare dal pubblico. Da semplice valletta è arrivata a condurre programmi di punta in casa Mediaset, come Le Iene L’Isola dei Famosi. Ma ora, all’interno dell’azienda, il clima per lei non è più dei migliori.

Bomba in casa Mediaset, è gelo tra Pier Silvio Berlusconi e Ilary Blasi: fuori il retroscena

C’è il gelo tra l’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi e Ilary Blasi. A lanciare la bomba è stato poco fa il giornalista Alberto Dandolo dalle colonne del settimanale Oggi, sempre ben informato. Lo stesso Dandolo, nei giorni scorsi, aveva riferito della presunta crisi nel rapporto di amicizia tra Ilary Blasi e Silvia Toffanin, moglie di Pier Silvio e amica storica di Blasi, proprio dai tempi di Passaparola. A questo punto si ipotizza che le due cose siano collegate.

Berlusconi si sarebbe sentito “tradito” dal punti di vista lavorativo da Ilary Blasi. Per l’ex conduttrice del GF, “dopo Battiti Live, va detto, la t latita: Pier Silvio Berlusconi non avrebbe preso bene l’accordo con Netflix”, scrive Dandolo su Oggi, facendo riferimento alla docu-fiction Unica, che l’ex moglie di Totti ha realizzato per la piattaforma Netflix. Una sorta di confessione sugli anni di matrimonio con il capitano della Roma, per la quale è previsto anche un sequel.

Ilary è stata scartata per la possibile conduzione della nuova edizione de La Talpa, assegnata a Diletta Leotta. Inoltre, non sarebbe nemmeno tra le candidate per la conduzione della nuova edizione de L’Isola, dopo Vladimir Luxuria. Al momento, un ritorno è praticamente certo che non ci sarà.

È presto per ipotizzare una fine definitiva dei rapporti tra Ilary e l’azienda che l’ha resa famosa, ma una situazione del genere lascia aperta la strada a qualsiasi epilogo. I fan sperano ovviamente che la situazione possa chiarirsi.