Nelle scorse ore si è aperto il processo per il decesso di Maradona. Come si sa infatti la famiglia sin dall’epoca del decesso del loro congiunto ha voluto vederci chiaro e ha accusato i medici che lo tenevano in cura di aver sbagliato tantissimo nei confronti di Diego.
“Chiunque tra gli imputati affermi che non aveva compreso quello che stava succedendo a Diego sta chiaramente mentendo. Le sue condizioni erano evidenti” – così ha aperto il pm facente funzioni al tribunale di San Isidro dove si sta tenendo appunto il processo giudiziario nei confronti del team medico.
All’esterno del tribunale si era radunata una folla che ha accusato il team medico di aver tolto la vita tramite il loro operato al loro idolo. Il pm ha fatto anche vedere anche le immagini del corpo di Diego Armando Maradona al che appunto le figlie del campione si sono messe a piangere consolate poi dai famigliari.
Le scene sono diventati virali in tutto il mondo. Il processo vede sul banco degli imputati, con l’accusa di omicidio semplice con dolo eventuale, l’intero staff medico che aveva in cura il campione argentino nei suoi ultimi giorni di vita. Le sue condizioni erano state già annunciate dai famigliari.
“Vogliamo che queste persone dicano chi li ha assunti, chi ha pagato i loro stipendi, chi ha gestito la casa” – ha affermato la figlia Dalma, mentre il pm ha concluso che “a conclusione di un anno di indagini è stata costruita un’imputazione solida e senza incongruenze, basata su prove” e che il “popolo argentina e la famiglia meritano giustizia”. Vedremo come proseguirà il processo giudiziario a carico dei medici.