“È UNA GROSSA FOLLIA”. A PARTIRE DA SETTEMBRE LA BALIVO CONDURRÀ..

La conosciamo veramente tutti. Anche chi non segue molto la televisione avrà sentito sicuramente parlare di lei e almeno una volta avrà visto il suo volto. Stiamo parlando della bravissima conduttrice Caterina Balivo.

Si tratta di una conduttrice che negli ultimi anni si è fatta molto apprezzare dal pubblico divenendo una colonna portante soprattutto della Rai dove conduce diversi programmi televisivi, specie nella fascia pomeridiana, quella che le è stata appunto assegnata.

Caterina è una giornalista che sà trattare con molta professionalità le vicende più disparate. Nei suoi programmi approfondisce di volta in volta quello che accade nel nostro Paese ma ad esempio anche quello che succede nella vita dei vip, ovvero dei personaggi famosi sempre al centro dell’attenzione.

Una donna tenace, forte ed estremamente sensibile. Proprio per queste sue caratteristiche Caterina è molto apprezzata dal pubblico. Un pubblico che la segue sempre con molto interesse e che non smette mai si starle accanto specie se la conduttrice capita qualcosa che può far impensierire il pubblico.

Caterina nel corso della sua carriera ha sempre colpito i telespettatori per la sua sensibilità e anche per la sua voglia di mettersi sempre in discussione. Una figura di cui la Rai non può fare a meno.

Come sa chi seuge il mondo della televisione in questi mesi diversi conduttori hanno lasciato la Rai per approdare a nuove emittenti. In particolare sembra che tutti stiano migrando verso Discovery Channel che ha tentato anche in queste settimane di strappare Maria De Filippi da Mediaset.

Pare che l’emittente in questione proponga dei contratti molto convenienti a livello economico ai conduttori. Uno dei tanti conduttori che hanno deciso di lasciare la Rai per andare sul canale Nove di Discovery è stato Amadeus, che ha detto addio alla Rai dopo tantissimi anni di lavoro.

Da Viale Mazzini hanno appreso la decisione del conduttore, che adesso dovrà essere sostituito. Il toto nomi è già partito. Secondo quanto riportano alcune testate online pare che la Rai stia prendendo in considerazione di far condurre proprio a Caterina Balivo i programmi prima condotti di Amadeus.

Quanto ci sia di vero in queste affermazioni non lo sappiamo, sicuramente la Rai però starà valutando un nome importante per sostituire Amadeus. E la Balivo sembra un nome su cui puntare per la prossima stagione televisiva.

Adesso davanti c’è una estate intera per poterci pensare, si faranno i colloqui con i vari conduttori per capire anche la loro disponibilità. Ma noi siamo sicuri che se Caterina Balivo dovesse essere chiamata all’opera non si tirerà indietro. Tra l’altro i nomi sono risicati sui possibili sostituti di Amadeus.

Fino a poco tempo si era anche parlato di una non riconferma della Balivo in alcuni programmi tv, adesso con l’addio di Amadeus le cose pare che siano cambiate molto.

Vedremo che cosa accadrà nelle prossime settimane e nei prossimi due mesi, certo la Rai dovrà trovare un valido sostituto dopo l’addio del notissimo conduttore.