“È per il suo bene”. Achille Costacurta, la dolorosa decisione dei genitori Martina Colombari e Billy

È stata un’estate molto movimentata per Achille Costacurta, il figlio di Martina Colombari e Billy. Tanti i video e foto del 20enne che hanno fatto discutere. Tra questi uno in cui ritraeva una bustina con una sostanza sconosciuta e la didascalia: “Quando sei con Martina Colombari, puoi spostarne quanta ne vuoi”, facendo riferimento alla droga. Un’altra immagine ritraeva delle mazzette di soldi con un tag al profilo della madre e la scritta.

“Vai, come si traffica”, e ancora un commento in un post dell’ex Miss Italia: “Hai 50 anni, caz*. Non sei più una ragazzina e sei anche mamma”. “@martycolombari no vabbè che ridere era la grotta dove ci siamo pippati un 2/3 grammi di ketamina che risateeee”, aveva scritto in una foto dove la madre posava in barca. E poi: “Mangerò ceviche a Miami come Al Pacino”.

Achille Costacurta ha lasciato l’Italia: ora è in Brasile

E “Pure in America ai controlli me lo sucan”, affiancata dal tag @martycolombari e nella foto una polvere rosa che poteva essere MDMA (Ecstasy) in forma cristallina o polverizzata. Insomma atteggiamenti abbastanza sopra le righe. Negli ultimi anni, Achille Costacurta (20 anni) ha mostrato segnali non positivi, che sono culminati in diversi episodi problematici.

Nelle ultime ore era circolata la voce di un allontanamento dall’Italia per ‘il suo bene’. Forse per tenerlo lontano da amicizie discutibile. “Quando Achille fa solo danni in Italia e quindi Martina Colombari pensa di mandarlo direttamente in Brasile e Colombia per qualche mese. Credo sia la sua fine. Certo che potevano gestirla meglio la situazione, è fuori controllo” aveva detto l’ex paparazzo Alessandro Rosica sui social.

Ora il trasferimento è realtà. Scrive il Gazzettino: “Per cercare di affrontare queste problematiche e aiutarlo a ritrovare un equilibrio, i genitori di Achille avrebbero deciso di mandarlo in Brasile per qualche mese. La scelta sarebbe stata fatta nella speranza che il cambiamento di ambiente possa offrire al ragazzo nuove prospettive. Il giovane sta condividendo la sua esperienza sui social, in particolare su TikTok, dove sta pubblicando video dal Brasile e dalla Colombia”. Una decisione difficile per i genitori, scegliere di non vedere per un po’ il figlio denota il grande amore di Billy e Martina per il figlio ma presenta un conto doloroso.