“È nata”: Lino Banfi bisnonno. La nipote Virginia ha partorito in un giorno speciale

Lino Banfi, che bella notizia: l’attore e ‘nonno d’Italia’ è diventato bisnonno. Sarà quindi un Natale magico, questo 2024, anche perché la piccola doveva nascere a gennaio ma ha deciso di anticipare il suo arrivo. E lo ha fatto in un giorno più che speciale per la famiglia: è venuta al mondo nel giorno di Santa Lucia, il 13 dicembre. Lucia Zagaria, comparsa a febbraio 2023, sarebbe stata la sua bisnonna.

A dare il lieto annuncio ci ha pensato Rosanna Banfi con un post su Instagram dove mostra anche la prima foto della piccolina. Anche lei attrice, è diventata nonna per la prima volta: la piccola infatti è la primogenita della figlia Virginia Leoni. “Ti aspettavamo a gennaio, hai deciso di venire al mondo prima e hai scelto un giorno particolare per nascere. Mi sa che mamma Lucia ci ha messo lo zampino”, è la didascalia per presentare a tutti Matilde.

Lino Banfi bisnonno: è nata Matilde

La neo mamma era stata ospite di Verissimo lo scorso settembre insieme a nonno Lino Banfi e aveva raccontato le difficoltà affrontate per riuscire a diventare mamma. Virginia Leoni aveva spiegato a Silvia Toffanin di essere entrata in menopausa precoce a 31 anni: “L’ho scoperto tre anni fa, prima del mio matrimonio”.

“Prendevo la pillola anticoncezionale, per me andava tutto bene. Quando l’ho interrotta il ciclo non mi tornava, abbiamo iniziato ad approfondire con una lunga serie di esami”. Grazie all’incontro con una dottoressa è però riuscita a coronare il suo desiderio di maternità. 

Qualche mese fa, su Instagram, sempre nonna Rosanna Banfi aveva mostrato le immagini del Gender Reveal Party al quale ovviamente aveva partecipato anche l’oggi bisnonno. Come detto la nascita della piccola era prevista per i primi di gennaio e Lino Banfi aveva messo in chiaro fin da subito la sua intenzione di essere presente per un’occasione così speciale.