“È morto durante la partita”. Sport e calcio in lutto, la tragedia davanti agli amici
Una vera e propria tragedia ha travolto il calcio. Un ex calciatore che ha militato in squadre importanti è morto prematuramente, mentre giocava a calcetto insieme ad alcuni suoi amici. Improvvisamente si è sentito male ed è crollato sul campo da gioco perdendo conoscenza. Nonostante i soccorsi, il suo cuore non ha ripreso a battere ed è stato accertato il suo decesso.
La tragedia nel calcio, con questo ex calciatore morto inaspettatamente, ha sconvolto tutti comprese ovviamente le squadre che lo hanno avuto in rosa in passato. In tanti hanno voluto omaggiare il campione scomparso con foto, video e dediche speciali. Da un momento di divertimento si è passati ad un dramma assurdo.
Tragedia nel calcio: ex calciatore morto per un infarto
A perdere la vita e a generare questa tragedia immane nel mondo del calcio è stato Fabian Caballero, che aveva 46 anni. L’ex attaccante ha indossato anche le casacche dell’Arsenal e del Dundee nella sua lunga e soddisfacente carriera agonistica. Fanpage ha ricordato che l’ex atleta ha giocato in Argentina, in Paraguay, in Inghilterra, in Scozia, in Corea del Sud, a Cipro, in Cile, in Grecia e nel Guatemala. Con la squadra inglese dell’Arsenal ha condiviso l’esperienza insieme ai fenomenali Bergkamp, Anelka, Vieira e Kanu.
A uccidere Caballero è stato un infarto improvviso. Soprannominato Tyson , è stato ricordato così dalla federazione del Paraguay: “La Federazione calcistica paraguaiana esprime profondo rammarico per la scomparsa dell’ex calciatore Fabian Caballero, che ha avuto una carriera eccezionale sia nel calcio paraguaiano che all’estero. Accompagniamo la famiglia e gli amici in questo momento difficile”.
Caballero, che aveva origini sia argentine che paraguaiane, era nato il 31 gennaio del 1978. Col Dundee ha segnato 27 reti in 128 partite. 3 i gettoni di presenza con l’Arsenal nella stagione 1998-1999.