“È lui, pazzesco”. Affari Tuoi, la Rai svela il nuovo conduttore: chi prende il posto di Amadeus

Il 1 giugno Amadeus ha chiuso in bellezza, lasciando la Rai con ascolti record Affari tuoi, il programma dei pacchi che ogni sera, ormai da anni, tiene compagnia agli italiani. Il conduttore, da settembre al Canale Nove, ha chiuso la sedicesima edizione dopo anni di conduzione e grande divertimento e lasciando il testimone al nuovo conduttore. In questi nomi sono saltati fuori alcuni nomi, e in queste ore, tramite l’account Cinguetti Rai, viale Mazzini ha annunciato chi prenderà il posto del tanto amato Amadeus.

A settembre inizierà una nuova edizione del game-show in cui ci sono 20 pacchi contenenti altrettanti premi affidati a 20 rappresentanti delle 20 regioni. Anche quest’anno, ogni sera un “pacchista” protagonista gioca per vincere il montepremi da 300.000 euro. Il concorrente sceglie una scatola per volta che viene aperta mostrando la cifra contenuta, e procede quindi con strategie e ragionamenti accettando o rifiutando le proposte del dottore.

Affari Tuoi, Stefano De Martino confermato conduttore

Alla fine, scartando tutti i pacchi si arriva ad aprire l’ultimo del pacchista con la vincita (che può andare da zero a un massimo di 300mila euro). In queste ore la Rai ha confermato il nome di Stefano De Martino, già conduttore di Bar Stella. “Test superato per Stefano De Martino: sarà lui il nuovo conduttore di Affari Tuoi. Le prove di Stefano alla conduzione del game si sono svolte a fine giugno”, si apprende dalla pagina di X.

Anche Stefano De Martino ha festeggiato la nomina a conduttore di Affari Tuoi pubblicando sulle sue Instagram Story. Nella foro si vede un tavolino con sopra uno dei vecchi pacchi del noto programma Rai. Stefano avrebbe registrato lo spot pubblicitario, che presto vedremo in onda in Rai: “Ieri ha registrato il promo per la nuova edizione nel Teatro delle Vittorie, con i pacchi in cartone e il vecchio telefono”.

“Questo gioco lo fa il conduttore, perché i pacchi di per sé sono poca cosa, li guardavo poco prima con Ama e credo che lo farò ancora di meno ora, ma sono convinta che farà ottimi ascolti…”, si legge su X. “Meglio Netflix”, “Si sentirà la mancanza di Amadeus“, “Guarderà Ama sul Nove”.

Non solo Affari Tuoi, Stefano De Martino farà parte della giuria a rotazione di tale e Quale Show insieme a Pupo e Geppi Cucciari. Ogni puntata vedrà la presenza di un quarto giudice a rotazione, tra cui spiccano i nomi di Stefano De Martino, Pupo e Geppi Cucciari. Questa formula garantirà una maggiore varietà di giudizi e opinioni, arricchendo il dibattito e rendendo ogni episodio unico.