“È la loro barca!”. Yacht in fiamme al largo dell’Isola d’Elba, a bordo c’era il famoso della tv italiana con la moglie

Fiamme a bordo dello yacht, a bordo della 22 metri il famoso della tv italiana e la moglie. La guardia costiera è intervenuta ieri, giovedì 13 giugno, a Portoferraio intorno alle ore 13.30. a circa 10 miglia a Sud/Est dell’Isola d’Elba. Momenti di paura e dramma sfiorato grazie al pronto intervento della Sala operativa di Portoferraio, avvisata intorno alle ore 12, quando il comandante dell’unità ha rilevato la presenza di una densa coltre di fumo provenire dai motori.

Nel giro di poco tempo le fiamme hanno avvolto gran parte dell’imbarcazione, costringendo il comandante, la parlamentare e il marito, famoso della tv, ad abbandonare lo yacht. Un intervento provvidenziale visto che la barca è poi affondata nel giro di poche ore.

Yacht in fiamme all’Elba, a bordo Stefania Craxi e il marito

Racconta Rai news come: “sulla zona interessata dall’incidente sono stati dirottati, sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Livorno, diversi mezzi tra cui una nave della Marina Militare. E un elicottero della base aerea della Guardia costiera di Sarzana per monitorare sotto il profilo ambientale la zona interessata dall’affondamento”.

Non è ancora chiaro cosa sia successo a bordo, cosa abbia dato il via alle fiamme e cosa. Per fortuna la disavventura è finita senza drammi. Nè feriti. Provvidenziale, come detto in apertura, l’intervento dei mezzi di soccorso. I tre occupanti sono stati recuperati in comprensibile stato di choc.

A bordo c’erano la parlamentare di Forza Italia, Stefania Craxi, 64 anni, e il marito, Marco Bassetti, 66, imprenditore nel mondo televisivo. Per chi non lo conoscesse, Marco Bassetti è il fondatore di Endemol Italia e papà del Grande Fratello. Da molti è ritenuto uno dei più imporanti imprenditore del settore degli ultimi anni.