È deceduto l’attore de “Il Paradiso delle signore”, l’annuncio della sorella
Il mondo televisivo italiano è ancora incredulo, profondamente scosso dal decesso di un giovane e brillante attore, Andrea Savorelli, che abbiamo ammirato nei panni di Pietro Conti, ne Il Paradiso delle Signore. I telespettatori lo adoravano ,anche perchè la fortunata serie tv ha riscosso un grandissimo successo, proprio grazie alla bravura dei suoi interpreti.
Vorremmo che fosse una fake, ma non è così, è tutto vero, ci ha lasciati, gettando nello sconcerto i suoi fan, sparsi per la penisola, che stanno mostrando il massimo cordoglio ai familiari di Conti. Sono ore buie per il cinema e la tv nazionale, segnati da un’altra grave quanto improvvisa perdita.
La notizia del decesso ha lasciato tutti senza parole, come se si fosse abbattuta una congiura nello spettacolo italiano, alle prese con lo strazio di una dipartita che è giunta inaspettatamente, in una giornata come tante, di inizio primavera.
Il sole ha ceduto il posto al gelo degli animi dei colleghi di set e dei fan della serie televisiva, che stanno esternando sui social le loro sensazioni a caldo, ripercorrendo ricordi e gesta di questo grande attore, venuto a mancare così, all’improvviso.
L’attore de “Il Paradiso delle signore” è deceduto e il triste annuncio è stato dato dalla sorella.
Andrea Savorelli, noto per la sua impeccabile interpretazione, nei panni di Pietro Conti, nella celebre serie televisiva Il Paradiso delle signore, è deceduto. Un addio prematuro, questo, che ha scosso il mondo cinematografico e televisivo nazionale, e milioni di fan, sparsi per la penisola.
La conferma dell’avvenuto decesso è avvenuta tramite Alessandra, la sorella dell’attore, con un post Instagram davvero struggente, in cui ha dato il triste annuncio della dipartita, avvenuta il mese scorso, ma resa pubblica solo ora.
Alessandra, dunque, ha confermato quello che era nell’aria già da un mesetto, quando indiscrezioni avevano lasciato trapelare il decesso e l’annuncio ha toccato nel profondo i colleghi di set e tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere Andrea nella sua breve ma intensa esistenza. In tantissimi, fan compresi, hanno inondato i familiari dell’attore deceduto di messaggi di cordoglio.
Al momento non è stata resa nota la causa del decesso di Andrea Savorelli, che ha lasciato un’eredità immensa, in tutti coloro che, da anni, lo seguivano, grazie alla sua bravura, alla capacità di rivestire i ruoli più disparati, rendendoli tremendamente veritieri, ragion per cui resterà per sempre nei cuori dei fan e dei suoi amici.
Andrea Savorelli ha rivestito brillantemente il ruolo d i Pietro Conti, figlio di Edoardo e Beatrice, nella quinta stagione di Il Paradiso delle signore. Ha ricoperto, dunque, uno dei ruoli più importanti nella serie tv ambientata nel dopoguerra. Grazie alle due doti interpretative, ha dato intensità e spessore, al suo personaggio, in modo autentico, coinvolgente, empatico. Non possiamo che unirci ai tanti messaggi di cordoglio, porgendo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, che sta vivendo le ore più buie.