È DECEDUTO IL TERZO COINVOLTO NEL SINISTRO IN CUI HANNO PERSO LA VITA DUE CARABINIERI
L’Italia intera è rimasta sgomenta dinnanzi al tremendo sinistro in cui due giovani carabinieri, Domenico Ferraro e Francesco Pastore, sono deceduti ed un terzo, Paolo Volpe, è stato ricoverato in prognosi riservata. Purtroppo per loro non c’è stato nulla da fare e a tutto questo va ad aggiungersi un’altra notizia che rappresenta un colpo al cuore per tutti quanti noi, quella della dipartita del terzo coinvolto grave.
Tutti noi abbiamo appreso, a mezzo stampa, tutto ciò che si è consumato in quello che sembrava un fine settimana come tanti. La volante con cui i due uomini in divisa si accingevano ad intraprendere un posto di blocco è stata centrata in pieno da una Range Rover, uscita di botto da una strada secondaria, oltre che in senso di marcia opposto, per poi terminare la sua folle corsa tamponando una Fiat Punto, al cui volante c’era una 75enne in prognosi riservata all’ospedale di Battipaglia.
Mentre Nancy, la 31enne di Campagna alla guida della Ranger Rover, così come la sua passeggera 18enne, sono state trasferite all’ospedale di Oliveto Citra, un 75enne di Campagna, che guidava un’altra auto, ricoverato nell’ospedale di Battipaglia, è deceduto.
L’uomo non ce l’ha fatta e la notizia della scomparsa del terzo coinvolto nel sinistro stradale che si è portato via i due carabinieri pugliesi ha fatto il giro del web, lasciandoci senza parole.
Vediamo insieme chi era il 75enne, alla guida della Fiat Punto.
Una notizia indubbiamente forte, quella appena arrivata, poiché va a aggiungersi all’ondata di dolore già in corso. Purtroppo non l’ha fatta il terzo uomo coinvolto nel sinistro in cui hanno perso la vita i due carabinieri pugliesi a Campagna, in provincia di Salerno, lo scorso 7 aprile scorso e la notizia è stata ripresa a mezzo stampa.
Come riportato da fanpage.it, Cosimo Filantropia, questo il nome dell’uomo deceduto, 75 anni, pensionato, dopo 8 giorni di ricovero, si è spento nel letto dell’ospedale che lo ha ospitato con la speranza di noi tutti di una ripresa. Nulla ha potuto sottrarlo al suo destino, a causa della gravità delle sue condizioni di salute, che è sempre stata evidente.
Il povero uomo non ce l’ha fatta e la sua città ne piange la dipartita, sopraggiunta a causa de peggioramento irreversibile del suo quadro clniico. Il 75enne pensionato. lo ricordiamo, era al volante della sua auto, una Fiat Punto, rimasta coinvolta nello scontro tra il Suv e la gazzella dei carabinieri.
Dopo una settimana di ricovero presso l’Ospedale di Battipaglia, Cosimo ha esalato l’ultimo respiro e con il suo decesso il bilancio di coloro che hanno perso la vita nel sinistro è salito a tre, aggiungendosi ai due carabinieri venuti a mancare sul colpo.
Nel momento in cui il pensionato è stato coinvolto, viaggiava sulla Strada Statale 19, che collega il quadrivio di Campagna e località Sant’Andrea. A causa del sinistro, aveva riportato numerose fratture al corpo e lesioni agli organi, oltre allo schiacciamento dello sterno. Era in coma farmacologico. Il decesso è subentrato nelle ore notturne, giungendo a mezzo stampa. Le nostre più sentite condoglianze.